Europa League, svelata l’avversaria dell’Atalanta: che sfortuna per la ‘Dea’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:08

In Europa League è giornata di sorteggi, con l’Atalanta rimasta unica italiana in corso: l’urna però non è benevola con la ‘Dea’

Esce vittoriosa e con la qualificazione in tasca l’Atalanta dalla trasferta in Germania contro il Bayer Leverkusen. La squadra di Gasperini infatti dopo aver vinto 3-2 a Bergamo è riuscita a espugnare la BayArena vincendo 0-1 grazie al gol di Boga.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta © LaPresse

Continua dunque l’avventura in Europa League dell’Atalanta, che proprio in questi minuti a Nyon ha scoperto l’avversaria dei quarti di finale. Ancora una volta però il sorteggio non è stato fortunato per la squadra di Gasperini. La ‘Dea’ pesca una delle big della competizione.

Europa League, l’Atalanta torna in Germania: pescato il Lipsia ai quarti

La coppa dell’Europa League © LaPresse

Aumenta il livello di difficoltà in Europa League, dove sono rimaste le migliori otto squadre, tra cui anche l’Atalanta. Il sorteggio però per la ‘Dea’ ancora una volta non è molto favorevole. Infatti la squadra di Gasperini ha pescato il Lipsia, squadra tedesca scesa dalla Champions League (come i bergamaschi) e che ha passato gli ottavi senza giocare, visto che lo Spartak Mosca è stato escluso dalle competizioni europee come tutte le squadre russe. Inoltre l’Atalanta ha scoperto anche quale sarà la possibile avversaria in semifinale, ovvero la vincente tra Braga e Rangers.

Di seguito tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale:

Lipsia-Atalanta
Braga-Rangers
Eintracht Francoforte-Barcellona
West Ham-Lione