Genoa-Inter 0-0, Inzaghi fermato dal muro di Blessin | Tabellino e classifica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:01

Il secondo anticipo del venerdì di Serie A è Genoa-Inter che termina 0-0: gli uomini di Inzaghi non sfruttano il pareggio del Milan

La corsa scudetto continua e l’Inter si presenta in casa del Genoa con l’occasione di sfruttare il passo falso del Milan, bloccato sull’1-1 dall’Udinese a San Siro. Inzaghi decide di lasciare Lautaro Martinez in panchina e affidarsi a Sanchez al fianco di Dzeko.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter © LaPresse

Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre riescono a creare molti pericoli, soprattutto la squadra di Blessin che sfiora diverse volte il gol del vantaggio. Nella ripresa l’Inter prende in mano la situazione e si spinge totalmente nella metà campo rossoblu, creando tante occasioni ma non riuscendo a concretizzarle. Così il direttore di gara Daniele Chiffi dopo cinque minuti di recupero decreta la fine del match con il risultato di 0-0. La squadra di Inzaghi va di pari passo con il Milan, con tutte e due le milanesi fermati sul pari. Ora la grande occasione la avrà il Napoli contro la Lazio.

Genoa-Inter 0-0, nerazzurri bloccati dal muro rossoblu: tabellino e classifica

Alexander Blessin, allenatore del Genoa © LaPresse

GENOA (4-3-2-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic (53′ Cambiaso), Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj, Portanova (83′ Rovella); Gudmundsson (83′ Amiri), Melegoni; Yeboah (61′ Kallon). All. Blessin.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella (83′ Barella), Brozovic, Calhanoglu (73′ Vidal), Perisic (83′ Dimarco); Dzeko, Sanchez (73′ L.Martinez). All. Inzaghi.

ARBITRO: Daniele Chiffi
AMMONITI: 54′ Perisic, 72′ Portanova, 74′ Ostigard
MARCATORI:

CLASSIFICA SERIE AMilan*** 57 punti; Inter 55* e Napoli 54; Juventus 47; Atalanta* 44; Lazio 43; Fiorentina* 42; Roma 41; Verona 37; Torino* e Sassuolo 33; Empoli e Bologna* 31; Sampdoria, Spezia 26, Udinese* 26; Venezia* e Cagliari 22; Genoa 17; Salernitana** 14

*una partita in meno
**due partite in meno
*** una partita in più