Covid- Salernitana, UFFICIALE: chiesto il rinvio della gara col Venezia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:22

Il Covid non dà tregua alla Salernitana: altri 5 casi di positività ed isolamento disposto dalla ASL. Il club chiede il rinvio della gara col Venezia

La morsa del Covid si stringe sempre di più sulla Serie A. Al culmine di un’altra giornata – che, per inciso, non è ancora finita – il bollettino è stato tristemente aggiornato dalla Salernitana, uno dei club maggiormente colpiti dal virus.

LEGGI ANCHE >>> Il comunicato UFFICIALE della Salernitana: altri 2 giocatori positivi al Covid-19

Stefano Colantuono dirige
Stefano Colantuono © LaPresse

Il comunicato ufficiale diramato dal club granata lascia spazio a pochi dubbi: sono stati riscontrati ulteriori 5 casi di positività nel gruppo squadra. Il club, preso atto delle disposizioni della ASL, ha chiesto ufficialmente il rinvio della gara contro il Venezia, in programma giovedì 6 gennaio alle 18:30.

Il comunicato ufficiale della Salernitana: nuove positività e richiesta rinvio

Stadio Arechi, Salerno
Stadio Arechi © LaPresse

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito degli ulteriori 5 casi di positività nel gruppo squadra accertati nella giornata di ieri, l’ASL di Salerno ha disposto: l’isolamento di 10 giorni per i tesserati risultati positivi, la quarantena domiciliare di 5 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con green pass valido, la quarantena domiciliare di 10 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con ciclo vaccinale non completo o non vaccinati”, si legge nella nota.

“L’ASL di Salerno ha infine disposto, per motivi di pubblica sanità, che tutti i tesserati rientranti in queste categorie non potranno partecipare ad eventi sportivi ufficiali.

Preso atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno, l’U.S. Salernitana 1919 ha inoltrato comunicazione alla Lega Serie A al fine di chiedere il rinvio della gara Salernitana – Venezia in programma il prossimo giovedì 6 gennaio”, conclude il comunicato.