Aubameyang escluso da Arteta, parte l’assalto delle italiane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Il nome di Pierre-Emerick Aubameyang torna attuale per Juventus e Inter: i rapporti dell’attaccante con l’Arsenal potrebbero aiutare

Rischia di finire l’avventura londinese di PierreEmerick Aubameyang che potrebbe lasciare l’Arsenal: per lui si aprono le porte della Serie A.

aubameyang
aubameyang© Getty Images

Inter e Juventus potrebbero fare un tentativo per Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante originario del Gabon non vive un buon momento, e potrebbe così decidere di lasciare l’Arsenal dopo quasi quattro anni con la maglia della formazione londinese.

LEGGI ANCHE >> L’Inter può perdere l’attaccante: offerta del Barcellona

Nelle scorse ore, il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, ha comunicato di aver escluso l’attaccante classe ’89 dalla sfida di Premier League con il Southampton per motivi di natura disciplinare. Dunque, dietro l’esclusione dell’ex Borussia Dormtund, non c’erano motivi fisici o tecnici, ma di natura disciplinare.

Arteta Arsenal Premier League Martinelli
Mikel Arteta (Getty Images)

Aubameyang rompe con l’Arsenal, occhio a Juventus e Inter

Inter e Juventus, dunque, potrebbero farci un pensierino. Legato al club inglese da un contratto in scadenza il 30 giugno del 2023, Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe lasciare la Premier League e tornare in Italia, dove ha giocato a livello giovanile agli inizi della sua carriera, vestendo la maglia del Milan.

LEGGI ANCHE >> Colpo in attacco, c’è il sì del giocatore: duello tra Juve e Barcellona

Le parole del tecnico spagnolo Mikel Arteta aprono le porte ad un possibile divorzio con l’attaccante con passaporto francese, autore di sette gol e due assist nelle prime quindici partite della sua stagione. Potrebbero bastare circa 20 milioni di euro per portarlo in Italia, cifra che si ridurrebbe ulteriormente nel caso in cui nella trattativa venisse inserita una contropartita tecnica.