Calciomercato Empoli, arriva il bomber da Milano | UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:45

Calciomercato Empoli, è ufficiale l’ingaggio di Andrea Pinamonti. L’attaccante arriva in prestito dall’Inter.

Empoli (Getty Images)

“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Andrea Pinamonti” recita il comunicato ufficiale diramato nel pomeriggio odierno dal club toscano, il quale si è assicurato con attaccante giovane ma già con una discreta esperienza nel campionato di Serie A.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Milan, suggestione in attacco | Assalto a sorpresa

Nato a Cles il 19 maggio del 1999, Andrea Pinamonti ha iniziato a giocare nella Bassa Anaunia di Denno per poi entrare nel settore giovanile dell’Inter, dove ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra. Il debutto da professionista è arrivato all’età di 17 anni, l’8 dicembre 2016, nella sfida di Europa League contro lo Sparta Praga. E proprio contro l’Empoli, a febbraio nel 2017, ha debuttato in Serie A.

Pinamonti
Pinamonti (Getty Images)

Calciomercato Empoli, ufficiale l’arrivo di Pinamonti dall’Inter

Nell’estate del 2018 è passato al Frosinone, la stagione successiva – invece – ha indossato la maglia del Genoa. Nel settembre del 2020 è tornato all’Inter, dove ha fatto parte della rosa che ha conquistato lo Scudetto. Ha già giocato in tutte le nazionali giovanili, prendendo parte all’Europeo Under 17, all’Europeo Under 19 (perdendo la finale con il Portogallo) e al Mondiale Under 20.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Juventus, addio McKennie | La bocciatura di Allegri

Ha esordito con la Nazionale Under 21 nel settembre 2019, giocando in tutto 9 gare con 2 reti; per due volte è stato convocato dalla Nazionale maggior per altrettanti stage dedicati ai calciatori emergenti.