Calciomercato Juventus, avanza Gabriel Jesus | Proposta clamorosa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

In forza al Manchester City, Gabriel Jesus è stato vicino all’Inter nell’estate di cinque anni fa quando indossava ancora la maglia del Palmeiras

Calciomercato Milan Gabriel Jesus
Gabriel Jesus ©Getty Images

Il nuovo bomber della Juventus? Forse Gabriel Jesus, perché Dzeko non convince molto sul piano fisico e gli altri, da Icardi a Vlahovic, sono inarrivabili per una serie di motivi. Senza dimenticare Milik, più fragile del bosniaco nonostante la differenza di età in suo favore, e il ‘sogno’ Kane per il quale sono stati fatti dei sondaggi. E dunque il brasiliano può davvero vestire la maglia bianconera, lui che cinque anni fa – agli albori dell’Era Suning – fu molto vicino a trasferirsi all’Inter prima dell’ingresso in scena di Guardiola e di Joorabchian che spinse gli Zhang a virare su Gabigol. Il classe ’97 di San Paolo sembra ben disposto a lasciare il Manchester City, dove non è un intoccabile. Probabilmente considera concluso un ciclo, comunque vincente seppur più sul piano del collettivo che personale. Parentesi: attorno all’ex Palmeiras (stipendio da circa 5,5 milioni di euro) gravita un certo Giovanni Branchini, agente tra gli altri di Massimiliano Allegri; a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina… Gli inglesi avrebbero aperto al prestito, purché in aggiunta ci sia un obbligo di acquisto, formula che può non dispiacere a Cherubini e soci, i quali però potrebbero tentare la strada dello scambio. Magari alla pari, dato che il nome sarebbe quello di Arthur che a bilancio dovrebbe ‘pesare’ per circa 57 milioni di euro.

Accostato al Psg, il 24enne brasiliano vuole restare a Torino, mentre Allegri ne farebbe volentieri a meno. A Guardiola, invece, potrebbe piacere per alzare ulteriormente la qualità del centrocampo. Insomma, parliamo di uno scambio possibile almeno in teoria.

LEGGI ANCHE >>> SuperLega, UFFICIALE: Uefa sospende il procedimento per Juventus, Real Madrid e Barcellona

Calciomercato Juventus, Arthur: arrivo e partenza con uno scambio

Juventus Zidane
Arthur ©Getty Images

Arthur (stipendio da 5 milioni, quasi uguale a quello di Jesus) è arrivato alla Juve l’estate scorsa via Barcellona attraverso uno scambio con Pjanic. E, curiosità, sempre con uno scambio potrebbe andarsene dopo una sola stagione in bianconero del tutto deludente anche a causa di problemi fisici.

A.R.

Orologio da polso in silicone originale JUVE

Prezzo Di Listino:
18,05 €
Nuova Da:
18,05 € In Stock
acquista ora