Calciomercato Milan, dalla Spagna: rinnovo vicino per il big! Cifre e dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:50

Novità importante per quanto riguarda il calciomercato del Milan: sarebbe molto vicino il rinnovo del centrocampista Franck Kessie

Vittoria importanti quella del Milan contro il Parma. I 3 punti erano fondamentali in ottica rincorsa Champions League. L’obiettivo principale dei rossoneri, infatti, è quello di ottenere un piazzamento nei primi quattro posti in classifica. Sembra ormai sfumato definitivamente, invece, il sogno scudetto. L’Inter continua a macinare punti importanti e sta dimostrando di non avere rivali all’altezza in questo momento in Serie A. La società, inoltre, continua a monitorare temi legati al calciomercato, soprattutto per farsi trovare pronta in vista del probabile nuovo impegno europeo. Cerca nuove occasioni in entrata al fine di rinforzare e rimpolpare la rosa, ma tiene banco anche la questione legata ai rinnovi. Dopo la conferma di Maldini sull’accordo quasi raggiunto per il prolungamento di Ibrahimovic, arrivano notizie positive anche a proposito della situazione di Franck Kessie. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, clamoroso dietrofront | Maldini ‘preoccupato’!

Milan Kessie rinnovo
Paolo Maldini © Getty Images

Calciomercato Milan, rinnovo Kessie a un passo

Stagione tutto sommato positiva per il Milan fino a questo momento. I rossoneri stanno attraversando un momento di calo e contro i ‘Crociati’ la vittoria è arrivata a fatica. Ma il ritorno in Champions League, primo obiettivo stagionale, in vista della prossima annata è più che possibile a 8 giornate dalla fine. La società, quindi, si concentra anche sul futuro delle rosa, alla ricerca di nuovi innesti che possano dare lo sprint giusto in Europa.

Milan Kessie rinnovo
Kessie © Getty Images

Importante, però, anche la questione legata ai rinnovi. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘Todofichajes.com’, il centrocampista del ‘Diavolo’ Franck Kessie sarebbe a un passo dal nuovo accordo. Pare sarà il prossimo giocatore a discutere con Maldini nel suo ufficio del prolungamento del suo attuale contratto, in scadenza a giugno 2022.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan e Inter, suggestione da Dortmund | I dettagli

L’ivoriano è diventato un elemento fondamentale nello schema tattico del tecnico Stefano Pioli e per i lombardi poter contare ancora nei prossimi anni sulle sue prestazioni sportive è una priorità. La nuova intesa dovrebbe prevedere un aumento di stipendio annuale dai 2,2 milioni di euro netti attuali a 3 milioni netti a stagione, con una nuova scadenza a giugno 2024. Rinnovo in vista, quindi, anche per Kessie e il Milan sorride.