Calciomercato Juventus, futuro Dybala | Unica soluzione: ecco l’annuncio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:14

Tiene banco in casa Juventus il rinnovo di Dybala in sede di calciomercato: arrivano novità importanti al riguardo

Momento nero in casa Juventus. La nuova eliminazione in Champions League contro il Porto agli ottavi di finale ha lasciato un segno molto rilevante nell’ambiente bianconero. La società, perciò, continua ad osservare il calciomercato. Diversi i temi spinosi da risolvere, come quello legato al futuro di Paulo Dybala. L’argentino è in scadenza a giugno 2022 e l’accordo non è ancora arrivato. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, inoltre, ci sarebbero anche novità importanti su questo fronte. L’attaccante, infatti, dovrà accettare una decurtazione dell’attuale stipendio. Se non darà il proprio assenso, il club non prolungherà l’intesa e il classe ’93 andrà a scadenza. Dopo sette anni a Torino, sembra essere giunta, quindi, la decisione ultima sul futuro dell’ex Palermo.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, addio Juventus e Roma | Approdo in Spagna

Juventus Dybala rinnovo
Dybala (getty images)

Calciomercato Juventus, arriva l’annuncio sul futuro di Dybala

Brutte notizie dal campo per la Juventus. I bianconeri potrebbero non conquistare alcun trofeo in questa stagione. L’Inter, infatti, sembra difficilmente raggiungibile in campionato. Lo scontro in finale di Coppa Italia con l’Atalanta, poi, si prospetta tutt’altro che semplice. In ogni caso, sarebbe comunque complicato, se non impossibile, risanare la ferita causata dall’ennesima delusione in Champions League, vero obiettivo della ‘Vecchia Signora’ da tempo dichiarato.

Juventus Dybala rinnovo
Dybala © Getty Images

A ciò si aggiunge anche una notizia per nulla rassicurante in sede di calciomercato. Tiene banco in società la questione legata al rinnovo di Dybala, che dopo alcuni tentativi non è ancora giunta ad una conclusione positiva per entrambi. Arriva un annuncio importante sul futuro dell’argentino dall’editoriale di Tony Damascelli su ‘Tuttosport’: “Oltre a Ronaldo, la Juventus dovrà affrontare il caso Dybala che ormai si trascina da troppo tempo. Nessuno può discutere l’arte tecnica dell’argentino e la sua capacità di cambiare il gioco, ma molte intenzioni sono state, poi, smentite dai fatti e la serie di infortuni, compreso il virus, hanno condizionato le prestazioni de ‘La Joya’“.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juve, pronto il piano di rafforzamento. Ecco gli obiettivi

Il giornalista ha, poi, aggiunto: “Dybala chiede un salario di undici milioni all’anno, al netto delle tasse, quasi il doppio di quello attuale. Ad oggi, però, è impossibile accettare questa richiesta e presumo che il calciatore difficilmente possa trovare, anche a fine accordo, un club disposto a offrirgli quella cifra per tre o quattro stagioni. L’argentino dovrà accettare una decurtazione all’attuale stipendio, altrimenti andrà a scadenza di contratto, dopo sette anni in forza alla Juventus”. Pare sempre più probabile, quindi, l’ipotesi di un clamoroso addio del 27enne a parametro zero.