Calciomercato Juventus, scambio alla pari con il Barcellona | Possibile ritorno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:59

La Juventus pensa al mercato di giugno e valuta un possibile scambio alla pari con il Barcellona per far tornare un giocatore in bianconero

Juventus
Juventus (Getty Images)

La Juventus pianifica le mosse per il calciomercato di giugno. La società bianconera è chiamata a gestire diverse situazioni delicate ed ha come priorità l’inserimento di una nuova punta nello scacchiere di Pirlo. Ma non solo. Il club starebbe pensando a una mini rivoluzione anche in porta, e l’ultima suggestione arriva dalla Spagna.

Neto
Neto © Getty Images

Calciomercato Juventus, ipotesi scambio con il Barcellona

La Juventus è coperta nel ruolo da Szcnesny e Buffon, ma a giugno le cose potrebbero cambiare. Il Campione del Mondo 2006 ha 43 anni e la società sta pensando di inserire un giocatore più giovane in rosa. L’idea – ancora solo ipotetica – è quella di un ritorno di Norberto Neto in bianconero. Il brasiliano, classe 1989, è in rottura con il Barcellona: appena sei presenze in campionato, con la società blaugrana decisa a puntare su Ter Stegen per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tre big rinnovano | Le cifre 

Il Barcellona lo ha messo sul mercato e valuta Neto 15 milioni. La Juventus potrebbe però cambiare i termini della trattativa, proponendo uno scambio alla pari con Mattia Perin. Il portiere rientrerà a giugno dal prestito al Genoa e potrebbe essere girato al Barcellona per favorire il ritorno del brasiliano. Neto ha già giocato alla Juventus tra il 2015 e il 2017, come vice di Buffon, lasciando un buon ricordo: 22 presenze e 15 clean sheet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Handanovic in bilico | Una big ci pensa 

La Juventus e il Barcellona valutano l’idea dello scambio sulla falsa riga di quanto accaduto già la scorsa estate con l’operazione Arthur-Pjanic. Anche in questo caso, i due club si garantirebbero entrambi una plusvalenza, e tutte le parti ci guadagnerebbero.