Rijeka-Napoli, parla Gattuso: “Mertens ha difficoltà” | Consiglio a Osimhen

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:51

Gennaro Gattuso ha parlato alle porte del match contro il Rijeka. Il tecnico ha sottolineato le insidie della partita e si è soffermato in particolare sull’attacco del Napoli

Gattuso (getty images)
Gattuso (getty images)

In un momento non troppo esaltante per il suo attacco, Gattuso espone i punti di forza del Rijeka: “Non sarà una passeggiata. Loro lasciano pochissimi spazi e giocano con un 5-3-2 molto chiuso, la Real Sociedad gli ha fatto gol solo nel finale”. Ha detto l’allenatore ai microfoni di Sky Sport. Si passa poi a parlare di Insigne: “Lorenzo non è al 100%, ma già il fatto che stia stringendo i denti per allenarsi è importante. Mi aspetto questo tipo di atteggiamento e lui lo sa: è il nostro capitano. Non è un giocatore come gli altri e anche nei momenti di difficoltà deve darci qualcosa”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rinnovo in bilico per Insigne | Le parole dell’agente

Napoli, Gattuso e i consigli a Osimhen e Mertens

Gattuso (getty images)
Gattuso (getty images)

Le due punte sono finite sotto accusa dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Gattuso dice: “Il gol arriverà per Dries. E’ un calciatore importante e sta avendo occasioni, magari è in un momento in cui sta avendo più difficoltà a fare gol. Lavoriamo e le cose andranno bene. Osimhen deve stare tranquillo, ha dimostrato sin da subito cosa può fare e quanto vale. Deve evitare di andare faccia a faccia con arbitri e avversari. L’ho detto ai ragazzi: noi dobbiamo solo pensare a cosa possiamo dimostrare noi. I falli in più o in meno sono solo alibi”.