Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha parlato dei diritti tv al termine dell’assemblea odierna: ecco le sue parole
Si è espresso sul momento del calcio italiano e sulla ripartizione dei diritti tv, il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino che ha parlato in conferenza stampa: “Abbiamo deliberato all’unanimità, oggi, adesso ci sono tutti i passi successivi da fare”, riporta ‘Calcioefinanza’, “Elaboreremo la costituzione della media company in partnership con i private equity con alcune condizioni tecnico legali da verificare al 100%”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Dal Pino ha poi continuato sui diritti tv: “Il calcio è intrattenimento, il contenuto probabilmente più amato, stando all’audience tv. I manager di squadre internazionali vedono nei media il concorrente, non una squadra. Si è produttori di contenuti”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ribaltone Suarez | ‘Bomba’ dalla Spagna!
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, obiettivo Palmieri | Offerta rifiutata
Diritti tv, Dal Pino: “Il bando si farà”

La chiusura di Dal Pino sulla possibile soluzione: “Abbiamo dimostrato di avere difficoltà nella governance, la Lega dieci anni fa era seconda adesso si registrano 4,3 miliardi di debiti. Serve stabilità finanziaria, entriamo in un periodo difficile Bando dei diritti? Lo faremo, per legge, ma non siamo preoccupati”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, De Paul a rischio | Nuovi contatti
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, rottura totale | Il Milan tenta il colpo!