Coronavirus, ripresa degli allenamenti | Le dichiarazioni di Spadafora

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:49

Tramite un video il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, parla della ripresa delle attività sportive in Italia: resta la data del 4 maggio

Vincenzo Spadafora (Getty Images)

Il mondo dello sport è fermo da un mese ormai, la ripresa sembra ancora lontana e ancora non si hanno certezze sui tempi. Ad intervenire sull’argomento è il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, che tramite un video pubblicato su Facebook, dichiara: ”La data che ho sempre indicato, quella del 4 maggio, è da confermare, quando avremo la certezza che sarà possibile. Ma è una data che spero di poter mantenere, ma rigorosamente ed esclusivamente per allenamenti a porte chiuse. Ora dobbiamo creare protocolli per mettere in sicurezza tutti gli sport, anche in contesti e luoghi dove lo spazio è poco. Dobbiamo inventarci delle formule per contemplare le esigenze sacrosante della sicurezza e poter riprendere la pratica sportiva. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come evolve la situazione sanitaria e capire come, se e quando potremo riaprire le competizioni sportive di ogni livello”.

Roberto Mancini, VIncenzo Spadafora, Gabriele Gravina e Leonardo Bonucci (Getty Images)

Poi chiude parlando del bonus di 600 euro destinato ai collaboratori sportivi: “Vogliamo assolutamente rinnovare la misura dei bonus allo sport anche per aprile, la settimana prossima inseriremo nel prossimo decreto anche molte misure come quelle che mi state scrivendo. non bloccatevi perché abbiamo detto che daremo priorità alle domande di chi ha redditi inferiori ai 10.000 euro. Stiamo cercando di trovare le risorse per accontentare tutta la platea”.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, nuova speranza Messi | C’è l’aut aut