Inter-Milan, Conte in conferenza: “Ecco come sta Handanovic. Eriksen? Vi spiego…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:30

L’attesissima conferenza di Conte in vista di Inter-Milan di domani, tra dubbi, certezze di formazione, Eriksen e Ibrahimovic.

Conferenza attesissima quella di Antonio Conte, in vista del derby di domani contro il Milan. Diversi gli spunti interessanti, specialmente sulla formazione che i nerazzurri potranno presentare domani tra conferme e defezioni. Per primo, il possibile recupero di Handanovic:Come sta? Come sapete ne parlerà lo staff medico. È giusto che ne parlino loro”. L’allenatore riflette poi sulle differenze tra questo derby e quello di andata: “La differenza è che all’andata eravamo all’inizio del campionato, alla quarta giornata. Nessuna delle due squadre sapeva che tipo di cammino si sarebbe prospettato. Il Milan aveva un altro allenatore”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, annuncio ufficiale del Barcellona su De Ligt

In seguito, un punto sulla possibile formazione di domani: c’è attesa infatti per capire come verrà impiegato Eriksen e se Conte ha intenzione di cambiare il modulo: “Siamo contenti di averlo preso. Ha precise caratteristiche, se lo abbiamo preso è perché sappiamo che può entrare nella nostra idea di gioco. Cercheremo di lavorare con lui, da un punto di vista offensivo e difensivo. È molto importante perché per lui è un mondo tutto nuovo. È giusto dargli tempo”.

Eriksen milan inter conte
Christian Eriksen (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Milan, derby dello scambio | Idea folle di Marotta

Infine, Conte ha commentato la possibile indisponibilità di Ibrahimovic:Penso sia giusto che nelle migliori partite tutti siano a disposizione. Ne usufruisce lo spettacolo. Stiamo parlando di un campione che ha portato esperienza e personalità nel Milan. Grande rispetto per lui, credo che sarà un’emozione forte da vivere per Ibrahimovic. Mi auguro sempre di trovare i migliori“.

inter Milan conte Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, clamoroso | Lo vuole Guardiola: c’è l’offerta! 

G.N.