Champions League, obbiettivo ottavi di finale: Napoli passa se…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:37
(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Ultime due partite del girone per il Napoli di Carlo Ancellotti in Champions League: ecco tutte le combinazioni che servono ai partenopei per qualificarsi

Vicina alla chiusura la fase a gironi di Champions League, il Napoli deve ancora assicurarsi il passaggio agli ottavi di finale. Al momento i partenopei sono secondi nel gruppo E con 8 punti, dietro al Liverpool primo con 9 punti. Dietro con 4 punti c’è il Salisburgo terzo ed il Genk ultimo ad 1 solo punto. Questa sera nella sfida dell’Anfield contro il Liverpool potrebbe arrivare la qualificazione, scopriamo tutte le combinazioni che farebbero accedere il Napoli tra le migliori sedici d’Europa.

Potrebbe interessarti anche >>> Champions League Inter, obbiettivo ottavi di finale: nerazzurri passano se…

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Champions League Napoli, ecco le combinazioni che qualificano i partenopei

Situazione abbastanza agevole per il Napoli nel girone E di Champions League. Al momento i partenopei sono secondi dietro il Liverpool, con il Salisburgo distante 4 punti con due sole partite rimanenti. Questa sera ad Anfield potrebbe arrivare la qualificazione nel caso in cui il Napoli riuscisse a portare a casa almeno un punto e la squadra austriaca non vincesse con il Genk. La seconda combinazione per assicurarsi gli ottavi sarebbe che in caso di sconfitta contro i reds, basterebbe vincere contro la squadra belga in casa nell’ultima partita. Anche con due sconfitte potrebbe arrivare la qualificazione, infatti se il Salisburgo non riuscisse a vincere entrambe le partite il Napoli sarebbe matematicamente tra le migliori sedici d’Europa. Situazione abbastanza agevole per la squadra di Ancelotti, che sicuramente proverà a vincere comunque entrambe le partite per puntare al primo posto del gruppo E.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, cosa cambia il possibile arrivo di Chiesa in estate

M.D.