Calciomercato Serie A, occasione Ghoulam: può lasciare il Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:33

Carlo Ancelotti non lo schiera in caso di necessità, facendo capire molto. Sarebbe così un gran colpo di calciomercato Ghoulam per la Serie A

Calciomercato Ghoulam
Ghoulam (Getty Images)

L’infortunio occorso a Faouzi Ghoulam nel novembre del 2017 gli ha condizionato il resto della carriera. L’esterno non è mai tornato agli altissimi livelli mostrati con la maglia del Napoli nel pieno dell’era Sarri. Carlo Ancelotti non lo tiene in grande considerazione e lo ha fatto capire attraverso le proprie scelte di formazione: l’algerino non è stato messo in campo neanche in caso di estrema necessità, visti i numerosi infortuni cui è andata incontro la difesa azzurra. Si aprono così interessanti scenari di calciomercato, con il terzino sinistro che appare al momento in collisione con il tecnico ex Real Madrid e quindi disposto, probabilmente, a cambiare aria. In Serie A potrebbero approfittarne le big, che non si lascerebbero scappare una così ghiotta occasione.

Calciomercato Ghoulam: Juve, Milan e Roma strizzano l’occhio

Ghoulam ha un contratto in scadenza nel 2022, firmato proprio pochi giorni dopo l’infortunio al crociato, nel quale è inserita una clausola da da 35 milioni, ma valida per l’estero. Ecco che squadre come Juventus, Roma e Milan potrebbero cercare di piazzare il grande colpo magari già a gennaio. I bianconeri, infatti, hanno come unico vero terzino di piede mancino Alex Sandro, con Danilo che prova ad adattarsi e De Sciglio alle prese con un lungo infortunio. Trattare con i rivali azzurri non sarebbe semplice, ma un tentativo non è da escludere. Anche alla Roma farebbe comodo un terzino sinistro, dove Kolarov sta agendo praticamente da solo. Spinazzola, infatti, sta dando un contributo sul versante opposto, dal momento che Florenzi e Santon non stanno entusiasmando. Inoltre il serbo è in scadenza di contratto e trovare un degno sostituto sarebbe l’ideale per la dirigenza giallorossa. Anche il Milan, con Ricardo Rodriguez infortunato, potrebbe presentarsi alla porta napoletana per Ghoulam. Del resto per le italiane basterebbe un’offerta economica ben inferiore alla clausola inserita per i club esteri. Insomma, il ventottenne è un’occasione per le big della Serie A, ma è ancora presto per capire quale sarà il suo futuro.

M.D.A.