Serie A, record di tifosi allo stadio: media più alta degli ultimi 19 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:37
Calciomercato Inter
Tifosi dell’Inter ©Getty Images

Continuano a crescere i numeri della Serie A, la media delle presenze dei tifosi allo stadio è da record: primato per il campionato a 20 squadre

Il campionato italiano di Serie A continua a crescere sia di qualità che di numeri. Dall’inizio di questa stagione è risultata una grande crescita del numero di presenze di tifosi allo stadio delle squadre italiane per ogni partita. La media di spettatori per partita al momento è di 27.134 tifosi, incrementata sopratutto dall’ultimo turno in cui i numeri sono stati di 28.586 persone. Questo innalzamento delle partecipazioni allo stadio ha firmato un nuovo record per il campionato italiano. La media non è mai stata così alta negli ultimi vent’anni, ovvero da quando il campionato è passato da 18 a 20 squadre iscritte.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Serie A, primato di presenze allo stadio: Inter in cima alla classifica, Milan e Juventus sul podio

La nuova stagione di Serie A si è aperta con un nuovo primato dopo nove partite. Secondo le ultime statistiche il nuovo campionato avrebbe superato la media di spettatori presenti allo stadio degli ultimi diciannove anni. La media attuale di tifosi allo stadio è di 27.134, nuovo record dalla stagione 2000/2001 quando il campionato italiano era ancora composto da 18 squadre. La squadre con più partecipazioni in casa al momento è l’Inter con 64.271, sicuramente incrementate dal calciomercato della squadra. Nonostante il momento non positivo della propria squadra i supporters del Milan sono al secondo posto in classifica totalizzando 56.050 presenze. A chiudere il podio c’è la Juventus, la squadra bianconera ha una media di 39.651 tifosi a partita. Subito dopo troviamo Roma, Fiorentina e Napoli. Mentre a chiudere questa speciale classifica c’è il Sassuolo. Numeri importanti per la crescita del nostro campionato sia in Italia che all’estero, ma sopratutto importanti per gli introiti delle società italiane.

M.D.