Serie A, Juventus e Inter: per lo scudetto è già corsa a due?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:36

Dopo otto giornate di campionato, la classifica comincia a dare indicazioni in ottica  scudetto. La lotta sembra racchiusa a Juventus e Inter

Maurizio Sarri Antonio Conte (Getty Images)

All’inizio di questa stagione la domanda più ricorrente era quella riguardante la possibile anti-Juventus. Qualcuno indicava il Napoli, molti invece l’Inter. L’Atalanta sta confermando il terzo posto dello scorso anno e potrebbe indossare i panni dell’outsider come rivale dei bianconeri, ma la clamorosa rimonta subita contro la Lazio fa sorgere qualche dubbio sulle sue reali possibilità di inserirsi in questa lotta. La strada è ancora lunga, ma dopo otto giornate di campionato arriva un’indicazione precisa. I bianconeri sono in vetta alla classifica, con un solo punto di vantaggio sui nerazzurri. In grave ritardo il Napoli, quarto a- 6 dai campioni d’Italia, e con un punto in meno dall’Atalanta.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Serie A, Juventus e Inter prima mini fuga sulla strada verso lo scudetto

Leggi anche –

La squadra di Conte è stata in testa fino allo scontro diretto, quando è stata battuta e scavalcata dagli uomini di Sarri. In sostanza i dubbi sui rispettivi nuovi tecnici sembrano essersi allontanati. La Juventus, anche se ha 2 punti in meno rispetto alla stessa giornata dello scorso campionato, si conferma leader e i giocatori stanno assimilando sempre di più i dettami tattici dell’ex Chelsea, esprimendo un gioco piacevole, come era stato chiesto dalla società. L’unico giocatore che ancora non si è inserito nel nuovo contesto è Rabiot. L’Inter, con il neo allenatore ha invertito in modo radicale la tendenza rispetto alla passata stagione, con 5 lunghezze in più e la consapevolezza di potersela giocare. Fondamentale l’apporto motivazionale di Conte, pronto a strappare lo scudetto dalle maglie della sua ex squadra. Prima della prossima sosta, Ronaldo e compagni  giocheranno contro Lecce, Genoa, Torino e Milan. Parma, Brescia, Bologna e Verona le avversarie dei nerazzurri.

Q.G.