Calciomercato Serie A, dagli Usa potrebbe tornare un ex Pescara

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:05

Sul calciomercato le squadre di Serie A pensano a come rinforzarsi: Mitrita è un’idea dell’ultim’ora. L’ex Pescara potrebbe tornare dagli USA

calciomercato serie a mitrita
Alexandru Mitrita (Getty Images)

In attesa che ritorni il campionato di Serie A con l’ottava giornata, i club avranno potuto beneniciare della sosta per le Nazionli per pensare anche alle future strategie di calciomercato. Le gare di qualificazione all’Europeo del 2020 rappresentano un’ottima vetrina per scovare talenti in giro per il continente e per far appuntarsi qualche nome sul taccuino in vista di gennaio.

Calciomercato Serie A, idea Mitrita: occasione per diversi club

In gol con la sua Romania, nell’1-1 contro la Norvegia nel Gruppo F della qualificazioni europee, il nome di Alexandru Mitrita è tornato in auge. L’attaccante, classe 1994, ha giocato in Italia con la maglia del Pescara, con la quale ha disputato due stagioni (dal 2015 al 2017) centrando anche la promozione in A.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie A CLICCA QUI!

Dopo essere tornato in patria con il Csu Craiova, Mitrita è andato a giocare nell’MLS americana, acquistato dal New York City Fc, club affiliato al Manchester City. A 24 anni, con una lunga carriera ancora davanti, per il giocatore potrebbe essere giunta l’ora di confrontarsi un campionato europeo più competitivo, con l’Italia in cima alle preferenze. Mitrita è un attaccante esterno, che puà fare anche il trequartista e potrebbe essere una buona occasione per squadre di fascia medio-bassa.

M. E.