Nazionali, tanti infortuni per i calciatori: la sosta porta guai ai club

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:36

Zapata NazionaleSosta amara per molti giocatori in nazionale, tanti gli infortuni: Zapata e Sanchez due dei nomi che preoccupano i propri club al rientro

Le soste per le nazionali sono una parte fondamentale per la preparazione dei commissari tecnici delle proprie nazionali. Spesso possono essere un incentivo per molti per ritrovare fiducia e gol, al contrario spesso possono provocare problemi ai club che mandano i propri calciatori in nazionale. Questa sosta purtroppo per alcune società ha portato guai a molti giocatori importanti. Duvan Zapata ed Alexis Sanchez sono due dei calciatori tornati infortunati rispettivamente da Colombia e Cile. Da valutare l’entità dei due infortuni, ma di sicuro sono problemi per Inter ed Atalanta.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Nazionali, Zapata e Sanchez infortunati: dalla sosta arrivano i guai per le società

Esperienze in nazionale con qualche problema per alcuni giocatori. Duvan Zapata, attaccante fondamentale per l’Atalanta di Gasperini, ha riportato un infortunio nella gara amichevole giocata contro il Cile. Si teme per lui uno stiramento dell’adduttore, ma saranno fondamentali degli accertamenti. Anche Alexis Sanchez e Gary Medel hanno avuto problemi durante quel match. L’attaccante dell’Inter dopo i primi esami sembrerebbe aver riportato una lussazione dei tendini della caviglia, un infortunio più grave del previsto che mette l’Inter in allarme. Mentre per il centrocampista del Bologna sembrerebbe trattarsi di un problema muscolare. Bologna ed Inter inoltre dovranno affrontare anche gli infortuni di Tomiyasu e D’Ambrosio. Il primo uscito nel match tra Giappone e Mongolia, il secondo invece ha dichiarato di temere la frattura del mignolo del piede. Anche la Fiorentina ha riscontrato qualche problema con la sosta. Federico Chiesa infatti nel match contro la Grecia è stato sostituito al 39′ a causa di un problema muscolare. Le condizioni del gioiellino viola non sembrano essere gravi, intanto è rientrato a Firenze per iniziare le cure. Nazionali che quando interrompono il campionato creano qualche apprensione ai club in vista del proseguo della stagione.

M.D.