Calciomercato Milan e Roma, caccia al mediano: occhi sulla Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:59

Milan e Roma sono alla ricerca di un nuovo centrocampista di spessore. Attenzione alta sulla Premier League con la chance Eric Dier. 

Occasione dal Tottenham: Dier Milan Roma
Eric Dier (Getty Images)

La sosta per le nazionali è utile a riordinare le idee e capire quali potrebbero essere gli accorgimenti più adatti da applicare al rientro in campo con un occhio anche alla finestra invernale di calciomercato. Lo sanno bene Milan e Roma, due club in difficoltà per motivi diversi. I rossoneri hanno subito la rivoluzione in panchina e vanno a caccia di risultati e continuità. I giallorossi invece stanno facendo i conti con i tantissimi infortuni che hanno accorciato la coperta soprattutto a centrocampo. Con Pellegrini e Diawara out per un bel po’ Fonseca deve infatti reinventare la mediana, motivo per cui il mercato di gennaio potrebbe risultare utile, esattamente come al Milan del neo arrivato Pioli che proprio in quella zona di campo ha riscontrato le carenze maggiori fino ad ora. Poco ordine, poche idee e giocatori non ancora calati nella realtà come Krunic e Bennacer oltre agli incostanti Paquetà, Biglia e Kessie.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan e Roma, spunta l’idea Dier

Un nome valido sia per il Milan che per la Roma potrebbe arrivare direttamente dai vice campioni d’Europa del Tottenham. Si tratta del mediano classe 1994 Eric Dier, che non ha trovato fin qui molto spazio e che reclama le sue chance. Fin qui in Premier League appena due presenze di cui una da titolare nella tremenda sconfitta contro il Brighton pre-sosta. Il centrocampista degli ‘Spurs’ è finito molto dietro nelle gerarchie di Pochettino e potrebbe partire già a gennaio in cerca di nuove fortune.

Leggi anche–> Calciomercato Juventus e Roma, idea a ‘zero’ dal Dortmund: la situazione

Forte fisicamente ed utilizzabile anche in più ruoli. Dier sarebbe il profilo giusto sia per le necessità del Milan che di quelle della Roma. Accostato in queste ore anche all’Aston Villa, il nazionale inglese appare chiuso dai vari Sissoko, Ndombele e Winks e non è da escludere anche un addio al di fuori della Premier League anche per non perdere la convocazione con l’Inghilterra.

G.B.