Infortuni Nazionali, Zapata, Chiesa e Sanchez ko: in ansia i rispettivi club

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:27

Anche in questa tornata ci sono stati molti infortuni nelle gare delle Nazionali:  Zapata, Chiesa e Sanchez ko, Atalanta, Fiorentina e Inter tremano. Tutti gli acciaccati della Serie A

infortuni nazionali zapata chiesa
Duvan Zapata, Atalanta (Getty Images)

Nazionali e infortuni, un binomio che purtroppo si ripete ormai troppo spesso. Viaggi oltreoceano, incontri ravvicinati e cambio di allenamento, non è raro che giocatori prestati alle squadre del proprio Paese accusino problemi fisici lontani dal club. E’ accaduto anche in questa tornata di qualificazioni, con diversi protagonisti della nostra Serie A che sono andati ko.

Infortuni Nazionali, Zapata, Chiesa e Sanchez ko: ecco la situazione

Il problema più grave dovrebbe essere quello di Duvan Zapata, uscito anzitempo nell’amichevole tra Colombia e Cile per un infortunio muscolare. Per l’attaccante dell’Atalanta si teme uno stiramento dell’adduttore, da valutare al rientro a Bergamo. La partita tra sudamericane ha portato guai anche per altri “italiani”: anche i cileni Alexis Sanchez e Gary Medel, tornati nel nostro Paese nel calciomercato estivo, sono usciti malconci dall’incontro. L’attaccante interista ha riportato un problema alla caviglia mentre per il ‘Pitbull’ del Bologna c’è da smaltire un fastidio muscolare.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Nella vittoria della Nazionale azzurra di Mancini contro la Grecia, valsa la qualificazione con tre giornate di anticipo all’Europeo 2020, le cattive notizie arrivano da Federico Chiesa. L’attaccante della Fiorentina è stato costretto ad uscire nel primo tempo per un problema al flessore della coscia destra. L’Inter, oltre che per Sanchez, è in ansia anche per Danilo D’Ambrosio, che nonostante un dolore al ginocchio sinistro ha finito il match rimanendo in campo. Acciaccati anche l’altro bolognese Tomiyasu e Chiriches del Sassuolo.

M. E.