Roma, occasione Kalinic con Dzeko out: il croato pronto al riscatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:47
Roma kalinic
Nikola Kalinic (Getty Images)

L’infortunio che terrà fuori dal campo Edin Dzeko regala un’occasione di riscatto a Nikola Kalinic: il croato vuole dimostrare il proprio valore alla Roma

Da diverso tempo aleggia sulla Roma la cattiva sorte legata agli infortuni. Dopo Perotti, Under e Zappacosta, si è unito alla lista anche Edin Dzeko. Il numero nove giallorosso in seguito alla partita contro il Cagliari ha riportato una doppia frattura dello zigomo, e dovrà rimanere fuori per almeno un mese. Con il bomber bosniaco out arriva una grande occasione per Nikola Kalinic di dimostrare le sue qualità. Il neo acquisto della Roma dopo essersi visto annullare il gol vittoria nell’ultima giornata di campionato avrà l’occasione di partire titolare per la seconda volta in stagione, prima in Serie A. Contro Sampdoria, Borussia Monchengladbach, Milan ed Udinese, il croato sarà sicuramente il terminale offensivo giallorosso. Fino al probabile ritorno di Dzeko nella gara contro il Napoli in programma il 2 novembre. Non far rimpiangere il bosniaco sarà l’obbiettivo principale di Kalinic, i tifosi sperano a suon di gol.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Roma, Kalinic prende il posto dell’infortunato Dzeko: gli infortuni decimano i giallorossi

L’allenatore portoghese Paulo Fonseca dovrà cercare di sopperire ai tanti infortuni che hanno ridotto all’osso le scelte di formazione della Roma. Dzeko si è aggiunto ai tanti indisponibili facendo spazio a Nikola Kalinic al centro dell’attacco. Oltre al bosniaco anche Perotti e Under continuano ad essere indisponibili, ma circola ottimismo sul possibile recupero dei due una settimana dopo la sosta. Fuori dai giochi anche Mkhitaryan, al suo posto continuerà a presenziare sulla fascia Kluivert. Anche in difesa è arrivata la tegola, rottura del crociato per Zappacosta. Scelte molto limitate quindi per il mister, che spera nei recuperi dopo la sosta.

M.D.