Calciomercato Roma, Antonucci resta anche a gennaio. Piena fiducia con Fonseca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:55

Da panchinaro ad uomo fondamentale nelle rotazioni di Fonseca a causa dei tre infortuni a centrocampo: Antonucci ora si è preso la Roma

Mirko Antonucci
Mirko Antonucci

Dopo l’esperienza in prestito nella scorsa stagione con la maglia del Pescara in Serie B, Mirko Antonucci è diventato grande conquistando anche spazio, a poco a poco, tra le fila della Roma. Dopo gli infortuni a centrocampo, l’ultimo in ordine di tempo quello di Diawara, Fonseca ha buttato nella mischia il giovane classe 1999 giallorosso. Finora ha collezionato soltanto 57 minuti, che sono però destinati a salire di settimana in settimana. L’allenatore portoghese lo vede nella posizione di trequartista alle spalle dell’unica punta vista le sue qualità di rifinitore. E così anche in Europa League lo stesso Antonucci potrebbe trovare più spazio in questa parte di stagione. Sulle sue tracce in estate ci sarebbero state diversi club di Serie B e non solo, ma la dirigenza insieme a Fonseca lo ha blindato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Antonucci al centro del progetto

Lo stesso Fonseca nel post-partita della sfida contro il Cagliari ha svelato:  “Come sapete non avevamo molte alternative, Antonucci è entrato. Con c’erano molti spazi e ho deciso di rischiare inserendo una punta in più. Non era una gara adatta a Pastore e alle sue caratteristiche”. Ora il giovane trequartista giallorosso potrebbe dire la sua anche in Serie A ritagliandosi uno spazio importante.

S.I.