Roma-Cagliari, da Nainggolan a Pellegrini: quanti ex contro i sardi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:43

Roma-Cagliari sarà certamente una sfida particolare, soprattutto per Nainggolan, Olsen e Pellegrini, grandi ex dei giallorossi che proveranno a vendicarsi con la maglia dei sardi

Highlights Parma-Cagliari
Nainggolan, Cagliari (Getty Images)

L’avvio di stagione è stato altalenante, ma tutto sommato dei miglioramenti si sono visti. La nuova Roma di Paulo Fonseca continua viaggiare in campionato, nonostante il brutto stop in Europa League contro il Wolfsberger. Ora, ci sarà da affrontare il Cagliari all’Olimpico. Una sfida davvero ostica per i capitolini, visto soprattutto il potenziale e l’organico a disposizione di Rolando Maran. E inoltre, dopo aver espugnato il San Paolo di Napoli, i sardi non sono più una sorprese e vanno presi con le molle. Anche perché la Roma non può concedersi ulteriori passi falsi, soprattutto se l’obiettivo principale resta la Champions League e il raggiungimento (almeno) del quarto posto. Attenzione, però, a chi tra le fila dei rossoblù proverà a guastare la festa ai giallorossi. Maran può contare su tre ex volenterosi di mostrare i denti nella sfida contro gli uomini di Fonseca.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, contro il Cagliari tanti ex: occhio a Nainggolan, Pellegrini e Olsen

Così, contro il Cagliari massima attenzione agli ex della giornata. Tra le fila dei sardi, la Roma ritroverà vecchie conoscenze, alcune di un certo peso. La prima sarà quella di Radja Nainngolan, nella Capitale dal 2014 al 2018. Il belga si è consacrato all’ombra del Cupolone, e ora ritroverà molti ex compagni come avversari. “Per giocare a Roma ci vogliono le palle, tani giocatori forti lì hanno steccato, è una piazza per pochi”: con queste dichiarazioni rilasciate a ‘La Repubblica’, il Ninja ha voluto pepare un ritorno a Roma già bello speziato di suo.

Altro ex di spessore sarà Luca Pellegrini, terzino cresciuto in giallorosso e andato via quest’estate nell’affare Spinazzola con la Juventus. Pellegrini non ha mai avuto una vera e propria occasione per dimostrare il proprio valore con la prima squadra capitolina, ma per lui sarà senz’altro un match da ricordare. Infine, particolare sarà anche il ritorno di Robin Olsen all’Olimpico. Acquistato l’anno scorso come erede di Alisson, lo svedese ha completamente toppato il suo anno in giallorosso ed è stato girato in prestito al Cagliari durante l’ultima sessione di mercato. Adesso è desideroso di riprendersi la giusta vendetta contro la Roma. Vendetta, poi, si fa per dire: Olsen è ancora di proprietà dei capitolini e vorrà dimostrare di meritare una seconda chance in un futuro prossimo.

A.M.