Roma, contro il Wolfsberger sarà un esame per un giallorosso: Fonseca lo osserva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:08

Roma, nella sfida contro il Wolfsberger, Fonseca tiene d’occhio Javier Pastore. L’argentino, questa sera, sarà sotto la lente di ingrandimento: il tecnico si aspetta qualcosa di buono

Pastore Galaxy
Javier Pastore © Getty Images

L’anno scorso fu uno dei grandi volti dell’ultima campagna acquisti targata Di Francesco. Trenta milioni di euro depositato poco più di 365 giorni fa nelle casse del Paris Saint-Germain, ma mai dimostrati di valere in campo, almeno non durante la sua prima stagione in giallorosso. Adesso, Javier Pastore è al centro dell’attenzione di Paulo Fonseca, che nonostante tutto ha voluto dargli una nuova chance nella Capitale. Seppur la società abbia provato a piazzarlo durante l’ultima sessione di calciomercato, il tecnico portoghese ha voluto puntare comunque sulla qualità e sulla tecnica del Flaco. E stasera, nella sfida contro il Wolfsberger, l’ex PSG e Palermo avrà potenzialmente un’occasione importante, sin dal primo minuto, per dimostrare il proprio valore e smentire chi lo definisce un bidone.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Roma, Fonseca vuole recuperare Pastore: stasera sarà un esame

D’altronde, nel 4-2-3-1, Javier Pastore può ritrovare la dimensione giusta per poter rinascere e dare un contributo importante a questa Roma. Fonseca lo sa, motivo per cui è pronto a lanciarlo dal primo minuto quest’oggi, in Europa League, contro il Wolfsberger, per testare quanto El Flaco sia nuovamente utilizzabile nel breve-lungo periodo. In fondo, uno con la qualità di Pastore sempre meglio averlo con che contro, ma l’anno scorso furono la sua tenuta fisica e i continui infortuni a rallentarne (se non impedirne di tutto) l’ascesa nella Capitale. E adesso, l’ex PSG e Palermo è affamato e volenteroso di far ricredere tutti.

A.M.