Roma, le scelte di Fonseca: Dzeko e Kolarov riposano, pronto Kalinic

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:45
Roma
Paulo Fonseca, allenatore della Roma ©Getty Images

Visti i tanti infortuni che affliggono la rosa della Roma, Fonseca opta per un leggero turn over in Europa League: fuori Dzeko e Kolarov, tocca a Kalinic

Al momento il problema maggiore della Roma sono gli infortuni. Oltre a quelli di inizio stagione di Under e Perotti, si sono aggiunti quelli di Mkhitaryan e Pellegrini. Avere una rosa corta è un grave problema visti i molti impegni ravvicinati tra Europa League e campionato. Proprio per questo motivo il mister della Roma ha pensato di attuare un leggero turn over per la partita di oggi contro il Wolfsberger. La squadra austriaca non è assolutamente da sottovalutare, sopratutto dopo la sorprendente vittoria per 4-0 in casa del Monchengladbach nella prima giornata. Le scelte del mister saranno fondamentali per gestire al meglio le energie dei protagonisti.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Roma, Fonseca sceglie Kalinic in attacco: pronti anche Pastore e Spinazzola

Far rifiatare i titolari è importantissimo per mantenere sempre alta l’intensità. Nella partita di oggi contro il Wolfsberger, il mister Fonseca infatti farà riposare alcuni dei titolari. Probabilmente la Roma si schiererà con il solito 4-2-3-1, con Paul Lopez tra i pali. Difesa formata da Fazio e Smalling al centro, Spinazzola che sostituirà Kolarov a sinistra e Florenzi confermato a destra. A centrocampo ancora Veretout in coppia con Cristante. Vista l’assenza di Pellegrini sarà Pastore il trequartista, con Zaniolo e Kluivert che agiranno sugli esterni. Riposa Dzeko in attacco, al suo posto è pronto Kalinic alla sua prima da titolare. La cosa più importante di oggi sarà la mentalità, non sottovalutare l’avversario e conquistare i tre punti che vorrebbero dire primato solitario nel girone a punteggio pieno.

M.D.