Juventus, Bernardeschi torna al gol: la Champions lo rilancia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:25
Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Prima partita da titolare per Bernardeschi ed ottima prestazione impreziosita dal gol: il numero 33 della Juventus è pronto a ribaltare le gerarchie

La nuova Juventus targata Sarri ha una rosa molto ampia, ed è difficile per molti trovare spazio. Uno di questi è Federico Bernardeschi, che prima della partita di Champions giocata ieri sera contro il Bayer Leverkusen aveva giocato solo quattro partite partendo dalla panchina, con una media di 35 minuti a partita. Nella notte europea di martedì il numero 33 è partito da titolare per la prima volta in stagione, sfoderando una prestazione degna di nota. Questa prestazione è stata inoltre impreziosita trovando la rete del 2-0, gol che mancava dal 12 Gennaio in Coppa Italia contro il Bologna. Prestazione che rimette in discussione le gerarchie del mister Maurizio Sarri.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Juventus, Bernardeschi si fa trovare pronto: Sarri ha un’arma in più

Federico Bernardeschi è uno dei talenti che vanta la rosa della Juventus, ma che non è ancora riuscito a ritagliarsi il proprio spazio. In campionato è sempre partito dalla panchina, totalizzando una media di 35 minuti giocati a partita. Minutaggio un po’ basso per un giocatore del suo livello. Ma alla Juventus è così, i giocatori sono tutti di livello e bisogna dare il massimo per guadagnare un posto da titolare. Titolarità arrivata per il numero 33 ieri sera nel match di Champions contro il Leverkusen, dove l’esterno bianconero oltre a giocare un ottimo match è riuscito anche a sbloccarsi a livello realizzativo. Il giocatore nelle interviste post partita ha ribadito la sua voglia di dare il massimo e l’importanza di farsi trovare pronto. Inoltre, ha precisato che giocare da trequartista gli piace perchè può spaziare molto. Mister Sarri ora ha una freccia in più su cui fare affidamento in vista della delicata partita di domenica sera contro l’Inter.

M.D.