Calciomercato Juventus, Havertz osservato speciale nella sfida al Bayer Leverkusen

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:41

Incroci di calciomercato questa sera, con la Juventus che osserverà da vicino Havertz nella sfida contro il Bayer Leverkusen

calciomercato juventus, osservato speciale
Kai Havertz (Getty Images)

Cresce l’attesa per la partita di Champions League di questa sera all’ ‘Allianz Stadium’ tra Juventus e Bayer Leverkusen. La seconda giornata della fase a gironi mette di fronte ai bianconeri una squadra molto in forma in Bundesliga, ma che nelle prima uscita europea ha incassato una brutta sconfitta casalinga contro la Lokomotiv Mosca. Sarà un’occasione importante anche per vedere da vicino alcuni gioielli del club tedesco, che molto spesso è stata la casa dove sono cresciuti giovani talenti.

Calciomercato Juventus, Havertz osservato speciale: il Bayer Leverkusen non ha fretta

E così la partita di questa sera potrebbe diventare un’opportunità per parlare di calciomercato con i dirigenti delle ‘Aspirine’. Nel mirino c’è soprattutto Kai Havertz, giovanissimo centrocampista offensivo classe 1999. Con il Bayer gioca da trequartista o da esterno ed è considerato uno dei talenti più cristallini del calcio tedesco. Il giocatore ha stregato Maurizio Sarri, che lo ha elogiato durante la conferenza stampa di ieri, ed è sotto la lente di ingrandimento del direttore sportivo bianconero Fabio Paratici.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Havertz è un giocatore che abbina alle grandi doti tecniche, anche delle buone doti fisiche (è alto quasi un metro e 90 centimetri), cosa rara in un ragazzo di appena 20 anni, che lo proietta tra i calciatori d’Europa in prospettiva più forti. Il suo contratto con il Bayer scade nel 2022 ed il prezzo del suo cartellino è già schizzato alle stelle, intorno agli 80-90 milioni di euro. Per ora i tedeschi non hanno fretta di vendere e si godono il loro gioiellino con la speranza, magari, che cresca ancora di più.

M. E.