Juventus, caccia ai nuovi Barzagli: casting per la difesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:01

Con il ritiro di Barzagli e l’età avanzata di Bonucci e soprattutto Chiellini la Juventus va a caccia di nuovi difensori centrali. Da Demiral a Romero passando per il sogno Marquinhos. 

Marquinhos © Getty Images

La Juventus è impegnata anima e corpo sul fronte allenatore con l’erede di Allegri ancora da ufficializzare. Poi sarà tempo di calciomercato con la difesa sotto stretta osservazione visti gli acciacchi di Chiellini e il ritiro di Barzagli. Diversi i profili osservati dai bianconeri tra giovani in rampa di lancio e calciatori più affermati a livello internazionale. Tra questi sembra complicatissimo il sogno de Ligt ad oggi avvicinato anche dal PSG che in caso di approdo dell’olandese potrebbe liberare più facilmente il brasiliano Marquinhos che rimane tra gli obiettivi di Paratici. L’ex romanista sarebbe il profilo adatto per età, talento ed esperienza internazionale ma gli ostacoli non mancano. La dirigenza torinese ha inoltre sempre sotto osservazione i vari Savic e Ruben Dias, mentre il sogno Koulibaly in caso di arrivo di Sarri appare utopia. Difficile strapparlo al Napoli per una cifra inferiore ai 100 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, non solo Marquinhos e de Ligt: incontri per Demiral e Romero

La Juventus oltre ad un profilo già pronto ad alti livelli valuta anche altre tipologie di difensori. Secondo ‘Tuttosport’ la Juventus potrebbe investire per arrivare al difensore turco del Sassuolo, Demiral. La consueta sinergia con i neroverdi potrebbe portare anche alla permanenza del difensore turco per completare il percorso di maturazione in vista di un salto in futuro. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri in programma che definiranno la situazione.

Leggi anche–> Juventus, Mandzukic in bilico con Sarri: Dybala e Costa potrebbero rimanere

L’altro nome è quello dell’argentino Romero con Paratici che potrebbe anche incontrare la dirigenza del Genoa allo scopo di far sbarcare il ragazzo in anticipo a Torino.

G.B.