Calciomercato Juventus, ecco quanto vale il passaggio del turno di Champions

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:24

Calciomercato Juventus, ecco quanto vale il ai quarti di Champions

Juventus (Getty Images)  

Buone notizie anche per il calciomercato Juventus dopo il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Pioggia di milioni dopo la remuntada di ieri. 

Impresa compiuta per la Juventus che nella serata di ieri ha ribaltato lo 0-2 dell’andata contro l’Atletico Madrid grazie ad una fantastica tripletta di Cristiano Ronaldo. I tre gol di CR7 valgono però, oltre al passaggio ai quarti di finale, anche una pioggia di milioni proprio in virtù del passaggio del turno. ‘Calcio e finanza’ ha analizzato il reale valore della remuntada della Juventus facendo i conti in tasca ai bianconeri. Fino agli ottavi di finale, il club piemontese aveva incassato 82,4 milioni di euro complessivi dai premi UEFA (già superiori agli 80 milioni incassati lo scorso anno con l’eliminazione ai quarti), senza considerare i ricavi dello stadio. Una montagna di soldi che già di così potrebbero essere preziosi per la prossima finestra di calciomercato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, il valore del passaggio in Champions League

Il passaggio ai quarti di finale di Champions porta alla Juventus ulteriori 10,5 milioni di euro di bonus, consentendo ai bianconeri di raggiungere quota 94,1 milioni considerando anche l’eliminazione della Roma. Proprio l’assenza dei giallorossi nei prossimi turni potrebbe far comodo alla Juve che, considerando un eventuale successo finale, potrebbe portare i propri ricavi fino alla cifra monstre di 126,6 milioni di euro (botteghino escluso).