Calciomercato Inter, corsa a due per Icardi: i possibili sostituti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:15

Calciomercato Inter, due club su Icardi: i possibili sostituti

Icardi
Icardi (Getty Images)  

Due club sono pronti ad accogliere Mauro Icardi. Si prospetta una calda estate di calciomercato per l’Inter a caccia anche di un eventuale sostituto. 

Icardi-Inter un rompicapo ancora lontano dalla sua soluzione. Il braccio di ferro tra le parti prosegue senza una vera e propria risoluzione all’orizzonte e con un calciomercato che in estate potrebbe essere determinante. Crescono le possibilità che Icardi resti fuori fino al termine della stagione, con l’operazione al ginocchio che ormai è più di un’ipotesi. Al di là dell’eventuale intervento l’Inter dal canto suo vorrebbe cederlo (qualora dovesse realmente partire), alle proprie condizioni. Intanto dall’Argentina sembrano tracciare un bivio nel futuro del bomber ex Sampdoria. Stando a quanto riporta TyC Sports, dall’entourage dell’attaccante albiceleste confermano che le due strade che potrebbe percorrere Icardi portano a Madrid, sponda Real, o alla Juventus. In caso di addio il numero 9 di Spalletti preferirebbe comunque i ‘blancos’ in quanto meta più blasonata, ma non è da escludere neanche la volontà di rimanere in Italia per non allontanarsi da Milano. Discorsi ipotetici così come quelli dedicati ad eventuali rimpiazzi dell’argentino.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, gli eventuali sostituti di Icardi

L’intera programmazione del calciomercato estivo dell‘Inter dipenderà dalla risoluzione del caso Icardi. In caso di addio bisognerà pensare ad un sostituto di livello assoluto. A tal proposito Marotta potrebbe provare a sfruttare la necessità di far cassa dell’Arsenal per aprire una trattativa per portare nuovamente Aubameyang in Italia. Altro nome sul taccuino dei nerazzurri è quello di Edin Dzeko, in scadenza contrattuale nel 2020 ed elemento di esperienza ideale per favorire anche la crescita parallela di Lautaro. In Italia occhi anche su Duvan Zapata mentre spaventa la quotazione di mercato di Romelu Lukaku che dopo la doppietta contro il PSG potrebbe tornare centrale nel progetto di Solskjaer.