Calciomercato Roma, Monchi e il flop Pastore: spunta un altro ‘colpevole’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:36

Calciomercato Roma, retroscena Pastore: Balzaretti sponsor dell’affare

Pastore (Getty Images)

La scorsa estate di calciomercato fu Javier Pastore il colpo da novanta della Roma, rivelatosi però un vero e proprio flop. Tra i principali sponsor dell’affare spunta anche il nome di Federico Balzaretti. 

Il ‘Flaco’ Pastore è sicuramente una delle maggiori delusioni della stagione altalenante della Roma. L’argentino arrivato in estate dal PSG con i crismi del grande campione si è invece rivelato finora un vero e proprio flop di calciomercato. Appena 14 presenze totali tra coppe e campionato condite da tre reti. Per il resto tante esclusioni e diversi problemi fisici che ne hanno limitato l’utilizzo in un campionato dai ritmi piuttosto differenti rispetto alla Ligue 1. Tante infatti le difficoltà incontrate da Pastore al suo rientro in Italia, ben lontano dal pesante investimento fatto dalla Roma per strapparlo al PSG e solamente l’ombra del calciatore che fu ai tempi meravigliosi del Palermo. Proprio un ex palermitano ed ora dirigente giallorosso è stato tra gli sponsor principali dell’acquisto di Pastore la scorsa estate: si tratta di Federico Balzaretti.

Per tutte le ultime notizie sulla Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, non solo Monchi: Balzaretti ‘sponsor’ di Pastore

Nei giorni scorsi la Roma ha salutato anche Monchi che potrebbe presto accasarsi all’Arsenal. Proprio l’ex dirigente del Siviglia era stato spesso ‘accusato’ per la campagna acquisti poco fruttuosa con il colpo Pastore in cima ai capi d’accusa. Come anticipato però tra i principali sponsor dell’argentino in giallorosso c’era proprio Federico Balzaretti, che conosce il ‘Flaco’ sin dai tempi di Palermo, quando hanno giocato due stagioni insieme. Il rapporto tra i due è rimasto estremamente saldo anche con il passaggio dell’argentino al PSG come spesso dichiarato dai due. Proprio questo legame unito a quello dello stesso ex terzino con la città parigina sarebbe stato una delle chiavi principali dell’arrivo di Pastore nella capitale la scorsa estate.