Calciomercato Inter, con Dybala in estate spazio a estro e imprevedibilità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:58

Calciomercato Inter, con Dybala in estate spazio a estro e imprevedibilità

Calciomercato Juventus Inter Dybala
Dybala ©Getty Images

Paulo Dybala non è sicuro di continuare la sua carriera alla Juventus. L’argentino potrebbe anche approdare all’Inter

Il futuro di Paulo Dybala si deciderà inevitabilmente questa estate. L’argentino non sta disputando la sua migliore stagione in carriera, complice anche il grande infoltimento nel reparto offensivo, dovuto all’arrivo estivo di Ronaldo e alle grandi prestazioni di Mandzukic, tra gli insostituibili di Allegri. Nonostante gli 8 gol e i 6 assist realizzati fin qui, l’ex Palermo potrebbe lasciare Torino dopo 4 stagioni. Ad accogliere il fantasista potrebbe essere l’Inter, con cui la Juventus potrebbe intavolare una clamorosa operazione che investa anche il cartellino di Icardi. È chiaro che Dybala stravolgerebbe l’assetto tattico ei nerazzurri.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato, come cambia l’Inter di Spalletti con Dybala: dal 4-3-3 al 4-2-3-1

Dybala potrebbe essere il colpo estivo dell’Inter. Con l’argentino in rosa, Spalletti potrebbe sfruttare entrambi i moduli a lui più congeniali: il 4-2-3-1 e il 4-3-3. Dybala infatti potrebbe essere sfruttato sia come prima punta sia come trequartista alle spalle di Lautaro Martines, calciatore che erediterebbe il ruolo di prima punta ricoperto in questi anni da Icardi. Tale modulo prevederà inevitabilmente anche l’utilizzo del pupillo spallettiano Nainggolan, che eventualmente potrebbe arretrare sulla linea dei due centrocampisti.

Nel 4-3-3 invece, Dybala potrebbe essere impiegato in qualsiasi ruolo del tridente, vista la sua capacità di andare a riempire gli spazi lasciati vuoti e di inserirsi brillantemente tra le linee. In questo caso, il Ninja andrebbe ad occupare di diritto uno dei tre slot di centrocampo mentre il tridente offensivo verrebbe occupato da Lautaro al centro, con Perisic e l’argentino rispettivamente sugli out di sinistra e di destra.