Calciomercato Juventus, da Boateng a Tah: tutti i nomi per il post Benatia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:42

Calciomercato Juventus, da Boateng a Tah: tutti i nomi per il post Benatia

Calciomercato Juventus Tah
Tah (Getty Images)

La Juventus potrebbe dire addio già a gennaio a Benatia, in cerca di maggior minutaggio. Sono diverse le opzioni per sostituirlo

Nella Juventus sta tenendo banco da un po’ di tempo la situazione legata al futuro di Medhi Benatia. Il centrale marocchino non sta trovando spazio a sufficienza quest’anno, chiuso dagli inamovibili Bonucci e Chiellini. Preso atto di trovarsi più defilato nelle gerarchie di Allegri, l’ex Roma avrebbe deciso di lasciare i bianconeri per provare a giocarsi le sue carte altrove e tornare a essere protagonista sul campo. La Juventus, dal canto suo, non vorrebbe cederlo in quanto lo reputa un rincalzo perfetto in caso di mancanza di un titolare. Cosciente però della volontà del calciatore, Paratici starebbe sondando il mercato alla ricerca di un erede del difensore. Con un mercato di gennaio non ancora terminato, sono diversi i profili che potrebbero rimpiazzare l’eventuale casella vuota lasciata dal classe ’87.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La Juventus starebbe studiando il mercato per cautelarsi in caso di addio di Benatia. Tra le possibilità che si potrebbero palesare a Paratici ci sarebbe quella che porta a Martin Skrtel. Il classe ’84 è attualmente un perno della difesa del Fenerbahce ma ha solamente 6 mesi di contratto ancora in essere. Lo slovacco arricchirebbe i bianconeri ancora di più di esperienza e personalità. Stesso discorso per Branislav Ivanovic: il centrale ex Chelsea è attualmente allo Zenit ma potrebbe venir convinto dal progetto bianconero, magari ottenendo un accordo che possa permettergli di prolungare la carriera anche per un’altra stagione.

Non da scartare a prescindere è la pista che porterebbe a un ritorno di Matin Caceres. L’uruguaiano non ha trovato spazio con la Lazio e sarebbe lieto di tornare a vestire la casacca bianconera. In cerca di minutaggio è anche Eliaquim Mangala: il centrale del City non è mai sceso in campo quest’anno con la prima squadra e potrebbe arrivare a prezzo di saldo.

Anche la Germania potrebbe offrire due occasioni a Paratici. La prima è quella di Jerome Boateng del Bayern Monaco, che in caso di sua partenza dovrebbe però in qualche modo sostituire. La seconda invece, più in prospettiva, trova l’identikit in Jonathan Tah del Leverkusen. Quest’ultima operazione, decisamente più complessa a gennaio, diverrebbe maggiormente plausibile in estate. Qualora la Juventus decidesse di puntare tutto sul 22enne, potrebbe anche valutare la possibilità di non sostituire l’eventuale partenza di Benatia fino a giugno.