Calciomercato Roma, Luca Pellegrini la possibile chiave per arrivare a Mancini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:46

Calciomercato Roma, Luca Pellegrini la possibile chiave per arrivare a Mancini

Calciomercato Roma Mancini
Gianluca Mancini (Getty Images)

Luca Pellegrini non sta trovando spazio nella Roma e potrebbe partire a gennaio. Il terzino potrebbe essere inserito nella trattativa con l’Atalanta per Mancini

Viste le cinque vittorie nelle ultime 6 gare disputate, la Roma di Eusebio Di Francesco può dirsi definitivamente uscita dalla crisi, sebbene ancora non manchino all’appello alcune importanti amnesie. Un reparto che sembra aver mosso alcuni passi avanti in quest’ultimo periodo è quello difensivo, dimostratosi il vero e proprio tallone d’Achille della squadra nella prima parte di stagione.

Nel reparto in questione però c’è un giocatore che non sta trovando molto spazio: si tratta di Luca Pellegrini. Il terzino romano, dopo aver trovato una discreta continuità tra settembre e ottobre, è uscito improvvisamente dalle scelte del proprio tecnico, rimanendo in panchina per gran parte della stagione. Il classe ’99 è infatti chiuso nelle gerarchie su entrambi i lati, viste le presenze di Florenzi e Karsdorp a destra e di Kolarov e Santon a sinistra.

Calciomercato Roma, possibile inserimento di Pellegrini nella trattativa per Mancini

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Con il mercato di gennaio in essere, non è da escludere una sua possibile partenza. Tra le possibilità potrebbe esserci anche quella di inserire il suo cartellino all’interno di operazioni importanti per la società. Tra queste c’è sicuramente quella che porta il nome di Gianluca Mancini dell’Atalanta. Il centrale è uno degli obiettivi principali di Monchi per la difesa. Pur essendo seguito per l’estate, il bergamasco potrebbe anticipare il suo arrivo nella Capitale a gennaio proprio grazie al possibile inserimento nella trattativa di Pellegrini. Atalanta e Roma intanto si ritroveranno a Bergamo domenica prossima per sfidarsi in Serie A e non è da escludere una possibile chiacchierata tra le dirigenze sull’argomento.