Calciomercato Roma, possibile tentativo già a gennaio per Mancini con Mangala sullo sfondo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:08

Calciomercato Roma, possibile tentativo già a gennaio per Mancini con Mangala sullo sfondo

Mancini Calciomercato Roma
Gianluca Mancini (Getty Images)

L’infortunio di Juan Jesus ha acceso i riflettori sulla necessità o meno di acquistare un altro centrale per il prosieguo della stagione

La vittoria della Roma contro l’Entella in Coppa Italia ha portato anche due brutte notizie per Di Francesco: gli stop di Perotti e di Juan Jesus. Quello che preoccupa maggiormente la dirigenza giallorossa è il problema menisco occorso al brasiliano, che lo terrà lontano dal campo per almeno un mese.

In attesa del rientro dell’ex Inter, Marcano sarà promosso a prima alternativa in difesa. Lo spagnolo però preoccupa per il rendimento disastroso messo in mostra in questa stagione. Anche contro l’Entella, l’ex Porto si è subito evidenziato con una grande sbavatura da cui è nata la grande occasione per i liguri, non concretizzatasi grazie a un ottimo intervento di Olsen. Se a questo si aggiunge anche un Fazio decisamente poco performante quest’anno, allora non è scluso che il club posso provare a regalare un altro tassello difensivo al proprio allenatore nel mercato di gennaio, nonostante l’idea primaria sia quella di attendere il rientro del brasiliano.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma: possibile accelerazione per Mancini, con Mangala sullo sfondo

L’infortunio di Jesus potrebbe portare la Roma a puntellare la difesa con un innesto già a gennaio. Quello che i capitolini potrebbero provare a intavolare è un discorso con l’Atalanta per accelerare l’approdo nella Capitale di Gianluca Mancini, obiettivo estivo principale per la difesa. In questo senso, il prossimo 27 gennaio potrebbe essere una giornata cruciale. I due club in questione si ritroveranno a Bergamo per sfidarsi in campionato e potrebbero, al contempo, farsi una chiacchierata sull’argomento.

Come possibile rimpiazzo a gennaio potrebbe tornare di moda anche il nome di un vecchio obiettivo capitolino: Eliaquim Mangala. Il francese non sta giocando molto con il Manchester City e potrebbe accettare più che volentieri l’ipotesi giallorossa. Visto il contratto in scadenza tra 6 mesi però un’operazione del genere potrebbe andare in porto solo a titolo definitivo. In questo senso i giallorossi potrebbero acquistare il centrale mediante un piccolo conguaglio in favore degli inglesi oppure, qualora il calciatore riuscisse a svincolarsi, acquistarlo a parametro zero.