The Rock, dieta da paura: l’attore brucia migliaia di calorie al giorno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:41

Non è affatto facile essere Dwayne Johnson. Un fan dell’ex wrestler ed oggi affermato attore ci ha provato, ma dieta ed esercizi in palestra del canadese sono davvero terrificanti.

In tanti fra noi hanno imparato a conoscere Dwayne Johnson, che per molti resta ‘The Rock’. Si tratta di un celebre ex wrestler professionista che, come tanti che hanno iniziato il loro percorso in questo sport che molto spesso travalica nello show, è finito poi con il diventare un attore a tutti gli effetti. Il buon Dwayne, a 46 anni, vanta un fisico scultoreo ed imponente che la maggior parte delle persone può solo sognare di avere. Merito di anni ed anni di intenso allenamento in palestra. Una abitudine che the Rock continua a seguire in modo costante anche oggi. Il fatto di mantenere un fisico allenato è molto importante per lui, dal momento che gli consente di essere scritturato per pellicole cinematografiche nelle quali è richiesta una certa prestanza dal punto di vista atletico. E gli allenamenti che Dwayne segue sono decisamente particolari. Non tanto per gli esercizi svolti quanto per il fatto che gli consentono di poter assumere liberamente e con cadenza quotidiana la bellezza di tantissime calorie.

The Rock, dieta da spavento: c’è chi ha provato ad imitarlo

Calorie che poi lui brucia allenandosi come nessun altro essere umano normale sarebbe capace di fare. La dieta di The Rock (trovi questa e tante altre diete sul sito di cucina RicettaSrpint) è veramente mostruosa. Ogni giorno consuma ben 5mila calorie delle tante che è ormai abituato ad assumere da anni. C’è anche chi ha provato a seguirne le orme, come ad esempio un certo Mark Webster, il quale ha provato ad alimentarsi proprio come fa l’attore canadese. Cosa ha dovuto fare questa persona, che nella vita lavora come semplice impiegato? Anzitutto adattarsi al fatto di dover mangiare per 7 vole al giorno, rispetto alle consuete 5 consigliate da molti dietologi e nutrizionisti in svariati regimi alimentari. Poi ci sono dei cibi specifici che Dwayne Johnson ama mangiare sempre, tra i quali il merluzzo.

Impossibile per noi comuni mortali stargli dietro

L’ex wrestler ne consuma oltre un chilo al giorno per via dell’alto contenuto di proteine garantito. Poi abbondano bistecche, uova, patate, verdure di vario tipo…e si arriva alla stratosferica quantità di 5 kg di cibo da assumere quotidianamente in media. Una cosa che richiederebbe un passo quasi impossibile da tenere per quanto riguarda diversi aspetti. Difficile trovare qualcuno capace di mangiare così tanto senza sosta. Ma anche economicamente la dieta di The Rock risulta essere complicata: la spesa media prevista è infatti di 35 euro al giorno – ma si lievita tranquillamente verso cifre maggiori – con una quantità minima di tempo per preparare ogni pasto di almeno 20-30 minuti. È richiesta una continuità impressionate sia a tavola che in palestra.

Il mantra di The Rock: “Mangia tanto, brucia tantissimo”

Il fan di The Rock, nel suo mese di prova, ha passato almeno 3 ore in palestra per 6 giorni alla settimana, dedicandosi in particolare agli esercizi di cardio e fitness. Tornando a The Rock, gli spuntini e le merende che contraddistinguono la sua alimentazione sono alquanto particolari. Si tratta di biscotti e sushi, che lui mangia in grande quantità ogni giorno visto che ne è ghiotto. Ed il fatto di bruciare sempre così tante calorie lo porta tranquillamente ad esagerare. Un pò come era solito fare il pluripremiato ex nuotatore Michael Phelps, che nei suoi allenamenti in piscina riusciva a smaltire del tutto l’enorme quantitativo di kcal che era solito assumere mangiando con regolarità da McDonald’s