Calciomercato Roma, Monchi mette gli occhi su Kabak: da battere la ricca concorrenza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:53

Calciomercato Roma, Monchi mette gli occhi su Kabak: da battere la ricca concorrenza

Kabak Roma Inter Manchester City United
Kabak (Getty Images)

Ozan Kabak è uno dei nomi nuovi per la difesa giallorossa. Per arrivare al turco bisognerà però battera la folta concorrenza

La Roma di Eusebio Di Francesco sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative soprattutto in campionato, dove occupa la settima posizione in compagnia dell’Atalanta con 24 punti.

Uno dei problemi maggiori della formazione giallorossa risiede nella linea difensiva, troppo facilmente penetrabile quest’anno, visti i 22 gol subiti dopo 16 partite di campionato. Per ovviare a questa problematica, il DS spagnolo Monchi avrebbe individuato alcuni rinforzi in vista delle prossime sessioni di mercato. Uno di questi porta il nome di Ozan Kabak, attualmente in forza al Galatasaray.

Calciomercato Roma, Ozan Kabak nel mirino di Monchi: ci sono anche Inter, City e United

Per tutte le notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Ozan Kabak è finito sul taccuino di Monchi per rinforzare il proprio pacchetto arretrato. Il centrale classe 2000 sta giocando con continuità nel Galatasaray, avendo già ottenuto 16 presenze, di cui 4 in Champions League. Secondo il ‘Daily Mail’, il club turco valuta il calciatore circa 22 milioni di euro ma la cifra potrebbe ridursi spaventosamente grazie a una clausola presente sul contratto del giovane, che lo potrebbe liberare per circa 7,5 milioni di euro.

Il problema maggiore del DS giallorosso sarà quello arrivare sul centrale prima delle numerose pretendenti. I due club di Manchester infatti avrebbero messo gli occhi su Kabak, considerato l’elemento perfetto per portare qualità e freschezza nei loro reparti difensivi. Lo United in particolare sarebbe il  più interessato. In Serie A, il talento turco è seguito anche dall’Inter, sempre al vaglio di elementi giovani e di qualità.

Chi è Ozan Kabak, il talento seguito da Roma, United, City e Inter

Kabak è un difensore centrale molto dotato fisicamente (186cm). Nonostante la giovanissima età (18 anni) si dimostra decisamente a suo agio in campo, in cui è solito mettete grinta e tanta qualità. Il carattere è l’elemento che più caratterizza il giovane turco, dal momento che è solito non perdere mai la concentrazione. Le buone doti fisiche lo aiutano molto anche nei contrasti aerei, fondamentale in cui è difficile da superare.

Il suo passato da attaccante, ruolo in cui ha cominciato a giocare da bambino, lo si intravede anche con la palla al piede. Non è raro infatti che Kabak riesca a uscire elegantemente da situazioni difficili, avvalendosi anche di qualche dribbling.