Calciomercato Juventus, si allontana Praet: sta per rinnovare con la Sampdoria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:59
Calciomercato Juventus
Praet ©Getty Images

Calciomercato Juventus, si allontana Praet: sta per rinnovare con la Sampdoria e nei prossimi giorni è atteso l’annuncio ufficiale.

PRAET RINNOVA CON LA SAMPDORIA – Pessime notizie per tutte le squadre interessate al cartellino di Dennis Praet, centrocampista belga classe ’94. L’ex Anderlecht, che nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón, è infatti vicinissimo al rinnovo con la Sampdoria: lo riferisce l’edizione di oggi de ‘Il Secolo XIX’, secondo cui il giocatore di Lovanio firmerà fino al 30 giugno 2021 e andrà a guadagnare qualcosa come 2 milioni di euro a stagione (bonus compresi). Cifre importantissime se si considera che, in tutta la storia del club blucerchiato, solo Antonio Cassano è arrivato a a guadagnare uno stipendio maggiore (3,5 milioni di euro).

Mercato Sampdoria, rinnova Praet

Praet è reduce da una prima parte di stagione positiva e sta confermando di essere uno dei profili più interessanti del panorama calcistico europeo nel suo ruolo: il centrocampista cresciuto nelle giovanili del K Stade Leuven, inoltre, è particolarmente duttile dal punto di vista tattico e il tecnico Giampaolo ha già avuto modo di schierarlo in diverse posizioni. La Juve e il Milan, di recente, hanno chiesto informazioni sul conto del giocatore ma la Sampdoria ha deciso adesso di blindarlo: servirà, dunque, un’offerta irrinunciabile per convincere il futuro la dirigenza della Sampdoria a cedere Praet. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi, quando il calciomercato estivo entrerà finalmente nel vivo, ma una cosa è certa: Praet è ad un passo dal rinnovo con la Sampdoria e manca ormai soltanto l’annuncio ufficiale.

G.A. – www.calciomercatoweb.it