Calciomercato, Denis Suarez nella lista di Milan e Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:11
Denis Suarez (Getty Images)

Denis Suarez è un obiettivo comune per Milan e Napoli: le due squadre avrebbero individuato in lui il rinforzo ideale per il centrocampo

Il calciomercato invernale è utilissimo per consentire alle squadre di effettuare eventuali aggiustamenti all’interno dei rispettivi organici, specie nel caso in cui una squadra deve sopperire ad un certo numero di infortuni. A tal proposito in Serie A ci sono due squadre in particolare che si stanno già proiettando a gennaio con lo scopo di perfezionare la rosa, vale a dire Milan e Napoli, che secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.it sono legate da un obiettivo di mercato comune: Denis Suarez. Nato nel 1994, jolly offensivo cresciuto nella cantera del Celta Vigo e poi arrivato al Barcellona B  dopo un passaggio anche al Manchester City, Suarez è esploso poi nel Villarreal, tanto da meritarsi la recompra da parte del club blaugrana, dove però non è mai riuscito davvero a sfondare.

E quest’anno il campo per lui sembra essere davvero un miraggio. Inevitabile la cessione, a gennaio o a giugno poi si vedrà. Ma le big italiane sono da sempre molto vigili su questo calciatore considerato un potenziale crack ancora inespresso.  Sullo sfondo anche il Sassuolo, che segue con attenzione l’evolversi dei fatti e sogna quello che sarebbe un colpo davvero da mille e una notte.

Calciomercato Napoli, Suarez obiettivo seguito da anni

In particolare c’è una big del nostro campionato, ovvero il Napoli, che lo monitora con attenzione da tempi non sospetti. I partenopei seguono Denis Suarez da quando giocava nel Villarreal, piaceva molto a Sarri e più volte ci sono stati dei sondaggi. Potrebbe non essere assurda l’idea di acquistarlo già a gennaio per rinforzare il pacchetto di centrocampo. Anche in questo caso, la destinazione sarebbe gradita al giocatore che in questa stagione ha collezionato la miseria di 9 presenze, quasi tutte da subentrato. Suarez rappresenterebbe un’alternativa tattica importante, avendo giocato da esterno offensivo ma anche da trequartista, da attaccante e da mezzala. Potrebbe essere un’ottima alternativa a Zielinski e Fabiàn e sarebbe utilissimo in ottica turnover per Ancelotti, tecnico abilissimo nel valorizzare e consacrare giovani talenti.

Calciomercato Milan, Denis Suarez l’esterno perfetto per Gattuso

Denis Suarez
Denis Suarez (Getty Images)

In casa Milan c’è una continua rivoluzione in atto. Gattuso sta cercando l’assetto giusto e un esterno a sinistra che possa giocare anche più arretrato in caso di 4-4-2 potrebbe essere una soluzione ideale per l’allenatore. Laxalt, Calhanoglu e Bonaventura si stanno contendendo il ruolo di esterno sinistro, ma in questo senso Denis Suarez sarebbe perfetto. A 24 anni il centrocampista sta vivendo il fulcro del suo percorso di maturazione e per questo vuole avere più spazio. Milano sarebbe una destinazione gradita per lui e la dirigenza rossonera ha urgente bisogno di trovare un rinforzo a centrocampo. L’idea del classico prestito secco con diritto/obbligo di riscatto nell’estate 2019 può essere la formula ideale per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista.