Calciomercato Roma, suggestione Diawara

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:13
Calciomercato Roma
Diawara ©Getty Images

Calciomercato Roma, suggestione Diawara: la dirigenza giallorossa è interessata al cartellino del centrocampista del Napoli.

ROMA – De Rossi e N’Zonzi da soli non bastano, mentre Cristante fatica parecchio come mediano nella linea di centrocampo a due disegnata da Di Francesco. Proprio per questi motivi, la dirigenza della Roma ha deciso di intervenire nuovamente sul mercato per mettere a segno un importantissimo colpo in mezzo al campo. Sono diversi i profili accostati al club capitolino, ma l’ultima idea porta direttamente in casa Napoli ed ha un nome e un cognome ben precisi: Amadou Diawara. Il centrocampista guineano classe ’97 continua ad essere impiegato col contagocce da Ancelotti e, nonostante un contratto fino al 30 giugno 2021, potrebbe decidere di cambiare aria per tornare a giocare con maggiore continuità. E ora il direttore sportivo Monchi vuole assolutamente provare a portarlo nella Capitale…

Diawara Roma, la situazione

Diawara sembrerebbe essere l’interprete ideale del 4-2-3-1 di Di Francesco per due motivi in particolare: l’ex Bologna è particolarmente abile nello spezzare le trame del gioco avversario e nel far ripartire l’azione, senza dimenticare la sua importante struttura fisica (183 centimetri di altezza). Tutte caratteristiche che lo rendono particolarmente appetibile sul mercato: la dirigenza del Napoli preferirebbe cederlo all’estero e non ad una rivale diretta come la Roma, ma i giallorossi hanno tutta l’intenzione di provarci. La valutazione di Diawara è sicuramente scesa rispetto ai 35-40 milioni di euro chiesti in estate e, a breve, potrebbero esserci i primi contatti tra le parti per provare a capire le reali possibilità di riuscita dell’affare. La Roma fiuta il colpaccio in casa Napoli: sarà Diawara il nuovo mediano della banda di Di Francesco?

G.A. – www.calciomercatoweb.it