Chievo Verona, D’Anna esonerato: arriva l’annuncio ufficiale, pronto Ventura

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30
Ventura Chievo
Ventura © Getty Images

Tutto pronto al Chievo Verona per la sostituzione di Lorenzo D’Anna dopo l’esonero: al suo posto pronto Gian Piero Ventura, che torna ad allenare in Serie A 

Adesso sembra davvero tutto pronto per il ritorno di Giampiero Ventura su una panchina di Serie A. Il Chievo Verona ha comunicato l’esonero di Lorenzo D’Anna, allenatore che finora non è riuscito ancora a collezionare una vittoria dopo 8 partite già giocate e la penalizzazione di -3. Il Chievo in classifica è ancora a -1 e la situazione sembra proprio non decollare. Per questo la dirigenza ha deciso di esonerare il giovane allenatore che aveva preso il posto di Maran lo scorso anno e di puntare su un usato sicuro. Al Chievo arriva Gian Piero Ventura, reduce dalla disastrosa esperienza con la Nazionale italiana e nuovamente in pista nel massimo campionato italiano dopo l’ultima esperienza sulla panchina del Torino. Per l’arrivo di Ventura al Chievo Verona manca ormai soltanto l’annuncio, mentre è già arrivato l’annuncio dell’esonero di D’Anna attraverso i canali ufficiali del club clivense.

Chievo Verona, esonerato D’Anna: l’annuncio ufficiale del club. Arriva Ventura

Il Chievo Verona ha quindi deciso di esonerare Lorenzo D’Anna, allenatore classe 1972, preso dalla Primavera gialloblu lo scorso anno dopo l’esonero di Maran. Questo il comunicato del club per salutare il suo ormai ex allenatore: “Il ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A D’Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”. Adesso si attende soltanto l’annuncio per l’arrivo di Gian Piero Ventura, che avrebbe già trovato anche l’accordo col club.