Mertens Inter, affare possibile. E Suning apre: ”A gennaio rinforzeremo la rosa”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:27
Mertens Inter
Mertens © Getty Images

MILANOMertens Inter, potrebbe essere lui il prossimo acquisto a gennaio ”chiamato” dalla società per rinforzare la squadra in vista della qualificazione in Champions League. In un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ da Zheng Ming, l’uomo di fiducia del proprietario Zhang, c’è la piena disponibilità a fare nuovi investimenti per rinforzare l’Inter: ”La nostra priorità è l’Inter. Suning ha un piano molto interessante per il club ma anche per altri affari in Italia: l’Inter è il crocevia di questo piano commerciale molto interessante ed ambizioso. Quest’anno dobbiamo entrare in Champions: se necessario investiremo ancora a gennaio ma valuteremo la situazione al momento dovuto – ammette -. Il piano nel medio-lungo termine è di portare l’Inter al top mondiale, di renderla competitiva per poter vincere la Champions”.

Mertens Inter, affare possibile a gennaio

Proprio in quest’ottica potrebbe rientrare l’acquisto del belga, da tempo cercato dai nerazzurri e possibile partente a gennaio dopo le dichiarazioni rilasciate dal ritiro della propria nazionale. Come riporta in esclusiva ‘Interlive.it’, l’eterno ballottaggio tra Dries e Insigne è una costante che comincia a stare stretta al folletto ex Psv. Come riportato dal portale Nieuwsblad, il belga lamenta la mancata continuità che non gli concede Sarri: “Di base gioco una partita su due. Mi piacerebbe giocare di più, penso sia troppo poco giocare una partita su due anche se devo accettarlo” spiega.

L’Inter è pronta a tornare all’assalto perché ha bisogno di giocatori di valore e De Boer ha bisogno di ulteriori alternative tra cali di forma, squalifiche e infortuni durante la stagione. La duttilità del belga gioca a favore del possibile acquisto nonostante i costi: De Laurentiis lo valuta 25 milioni, certamente non pochi. L’affare si può fare ma molto dipenderà anche dallo stesso Sarri che dovrebbe fare marcia indietro sulle proprie scelte. Come la prenderà il tecnico toscano?

S.M.www.calciomercatoweb.it