Mercato Inter, sinergia con lo Jiangsu: Suning vuole spedire esuberi in Cina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:21
Mercato Inter
Jovetic ©Getty Images

MILANO – Mercato Inter, si pensa già alla sessione invernale e a quella estiva 2017. Nonostante da soli 3 giorni si sia conclusa la campagna acquisti, i nerazzurri pensano già alla prossima stagione e a piazzare gli esuberi che non si sono mossi quest’estate.

Mercato Inter, sinergia con lo Jiangsu

Come riporta ‘Tuttosport’ nella sua edizione odierna, non è assolutamente da scartare l’ipotesi di una sinergia di mercato con il club cinese dello Jiangsu, sempre di proprietà di Suning, che può agevolare alcune operazioni di mercato in uscita dei nerazzurri.

Gli arrivi di João Mario e Gabigol sembrano essere il preludio di ciò che sarà per il futuro: acquisti di una certa importanza economica ma mirati per un progetto vincente e ambizioso, proprio in stile Suning: investire per cercare di essere i migliori nel prossimo futuro.

Affinché ciò accada è necessario che il bilancio sia messo almeno in pari: si parla di un aumento del fatturato per consentire all’Inter di raggiungere il pareggio al termine dell’esercizio chiuso il 30 giugno 2017. Arrivare a quota 220 milioni di ricavi è l’obiettivo: grazie alla collaborazione con alcuni partner commerciali cinesi e ad alcune cessioni, la nuova proprietà è sicura di riuscire nel suo intento in tempi brevi.

Nell’ottica delle cessioni si fanno 3 nomi in particolare: Felipe Melo, Jovetic ma anche Biabiany, fermo restando che qualsiasi decisione ufficiale verrà presa da De Boer soltanto a ridosso della sessione invernale.

Inevitabilmente, la rosa dovrà essere completata soprattutto in difesa: servono un altro centrale e 3 nuovi esterni difensivi, in quanto Nagatomo, Santon e D’Ambrosio non forniscono le garanzie necessarie per una rosa che punta al massimo.

S.M. – www.calciomercatoweb.it