Cavani Napoli, clamoroso ritorno? ”Ha già detto si, le parti stanno parlando”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:01
Cavani Napoli
Cavani ©Getty Images

NAPOLICavani Napoli, clamoroso ritorno del ‘Matador’? L’indiscrezione bomba è stata riportata a NapoliMagazine.Com dal giornalista e capo della Comunicazione della “Universal Group” Emanuele Cammaroto, sicuro che il bomber stia cercando di trovare un modo per ritornare sotto il Vesuvio.

Cavani Napoli, clamoroso ritorno?

Queste le sue parole: “Edinson Cavani-Napoli, attenzione al colpo di scena. Qualcosa si muove, le parti sono tornate a parlarsi e non solo per i 90 anni del Napoli. Mentre l’attenzione generale è tutta concentrata su Icardi e su altri nomi fatti circolare ad hoc, il Matador rivuole la maglia azzurra – ammette -. Il club partenopeo sta entrando nell’ordine di idee di fare il colpo clamoroso che stravolgerebbe di nuovo gli equilibri del campionato e accenderebbe la piazza napoletana. Il tradimento di Higuain ha fatto ripensare alla società un’ipotesi che diverse settimane fa non era stata nemmeno contemplata: il ritorno di Cavani”.

”Se Icardi sfuma – continua -, resta una sola strada che porta a Cavani. De Laurentiis non ama i cavalli di ritorno ma il caso Higuain cambia la storia: il presidente ha dato un primo segnale importante in conferenza stampa il 20 luglio scorso, sottolineando che non lo gestiscono più i suoi due vecchi agenti ma il fratello, aggiungendo che “Cavani ce l’ha con me”. In realtà non è proprio così: non ha problemi con Adl, ha raccolto il segnale e ne ha dato prova nel video-messaggio dell’altra sera, chiaro indizio che le parti si stanno parlando. Quel video era un test per capire la reazione dei tifosi che hanno apprezzato con tanti applausi.

Prove tecniche di colpo di scena: l’operazione è complicata ma fattibile. Cavani ha già detto “sì” ad un eventuale ritorno a Napoli e se porta una buona offerta può lasciare Parigi. Ora si tratta di capire se ci saranno le condizioni economiche: si ragionerebbe su un contratto quadriennale sino al 2020 (al Psg scade nel 2018) da 5,5 milioni netti a stagione, più diritti d’immagine (che stavolta verrebbero concessi al giocatore), più premi e bonus che farebbero lievitare la cifra portandola intorno agli 8 milioni. Nel 2012 andò via per circa 64 milioni, ora potrebbe riprenderselo con 50. Sarebbe perfetto per Sarri: segna, corre, difende, è integro fisicamente ed è il profilo perfetto per gli schemi del mister” ha concluso.

S.M.www.calciomercatoweb.it