Zaza Juventus, addio vicino? ”Ho avuto fin troppa pazienza”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:58
Zaza Juventus
Zaza © Getty Images

TORINOZaza Juventus, possibile addio a fine stagione. L’attaccante ha rilasciato delle dichiarazioni significative al termine della gara contro il Carpi, dichiarazioni che possono portarlo a lasciare la Juve a fine stagione: “Non sono soddisfatto al massimo a livello personale – ha detto ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ -. Comunque non ho rimpianti, ho dato il massimo quando sono stato chiamato in causa. Sono contento per il successo in campionato e per la finale di Coppa Italia: se dovessimo vincerla sarei doppiamente contento. Allegri dice sempre che bisogna avere pazienza? Io penso di averne avuta molta quest’anno”, ha concluso.

Zaza Juventus, parole d’addio?

Nonostante la nutrita concorrenza, Zaza si aspettava più spazio e maggiore considerazione da parte di Allegri che non l’ha tenuto in considerazione quanto Dybala, Morata e Mandzukic. Lo sfogo può essere visto sotto due aspetti diversi: la voglia di giocare con continuità e la possibilità di farlo altrove, ma anche una forte candidatura per l’anno prossimo perché si sente pronto per giocare titolare fisso nella Juventus. Molto dipenderà da Morata e dal top player in attacco che la Juventus sta cercando: sarà proprio lui il sacrificato?

C’è da aggiungere che tra il giocatore ed Allegri i rapporti non sono mai stati idilliaci e che la Juventus non lo ritiene assolutamente incedibile nel caso in cui arrivasse un’offerta monstre: in quest’ottica attenzione ai club inglesi che potrebbero tornare alla carica e presentare un’offerta di un certo tipo che può indurre i bianconeri a cederlo, come fecero due stagioni fa con Immobile. Se poi dovesse arrivare anche la convocazione per l’Europeo, per Zaza potrebbero aprirsi nuovi scenari interessanti…

S.M.www.calciomercatoweb.it