Calciomercato, esclusivo Chiaradia: “Milan-Pezzella? Non solo, ecco quanto serve”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:52
German Pezzella (Getty Images)
German Pezzella (Getty Images)

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO AGENTE PEZZELLA/ ROMA – In missione sudamericana per reperire nuovi rinforzi, il direttore sportivo del Milan, Rocco Maiorino, ha avuto modo di appuntare sul proprio taccuino anche il nome di German Pezzella. Tornato ad altissimi livelli dopo l’infortunio, il difensore del River Plate si è di recente tolto la soddisfazione di andare in gol nel superclasico contro il Boca Juniors, confermando di avere una grandissima personalità. Per saperne di più in merito alle voci inerenti l’interessamento rossonero, Calciomercatoweb.it ha intervistato, in esclusiva, Pietro Chiaradia, intermediario in Italia per il difensore 23enne.

“Al momento posso confermare che German è stato monitorato dal Milan, ma anche da altre squadre italiane. Noi siamo disponibili a venire in Italia. Il ragazzo è in scadenza a giugno 2015, ma il River farà di tutto per tentare di rinnovare. Se dovesse arrivare qualche proposta concreta prima dell’eventuale prolungamento, noi saremmo pronti ad ascoltarla attentamente. In estate lo proposi a Lazio e Napoli, ma i biancocelesti decisero di puntare su Gentiletti, mentre gli azzurri mi dissero che il reparto era già sistemato con Albiol, Britos e Koulibaly. A chi somiglia come caratteristiche tecnico-tattiche? Pezzella è semplicemente Pezzella e non ha nulla da invidiare a nessuno. Prima dell’infortunio – prosegue Chiaradia a Calciomercatoweb.it – era ambitissimo in Italia e in Europa. Qualcuno non ha creduto in una sua ripresa, quando potevano prenderlo praticamente a zero. E’ molto abile nei colpi di testa e ha passaporto italiano, viste le sue origini avellinesi. Se le italiane lo vogliono ora, con 3 milioni di euro possono prenderlo. Se va al rinnovo, potrebbero non bastarne 10“.

Pietro Chiaradia è molto attivo su tutto il fronte sudamericano e la sua scuderia si compone anche di altri interessantissimi profili. “Proporrò diversi calciatori in Italia. Curo gli interessi di José Adolfo Valencia (22 anni) del Rosario Central, di Hector Canteros (25 anni) centrocampista mancino del Flamengo, di Leonardo Gil (23), centrocampista dell’Olimpo de Bahia Blanca. Altri profili interessanti sono quelli di Reinaldo Lenis (22), centrocampista dell’Argentinos Junior e di Martin Benitez, un classe ’94 molto interessante dell’Independiente. Non poteva mancare un elemento più esperto, come Gonzalo Prosperi, esterno 29enne del San Lorenzo ma, soprattutto, una chioccia: il grande Ramon Diaz, ex allenatore del River che in Italia ha vestito le casacche di Napoli, Fiorentina e Inter. Gestisco anche suo figlio, Emiliano”.