Calciomercato Inter/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:15
Eto'o (Getty Images)

MERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI E TRATTATIVE/ Milano- Giornata piena di movimenti di mercato quella in casa Inter, con molti nomi accostati ai nerazzurri. Ecco le novità della giornata:
NOSTALGIA DEL PASSATO: Ormai non è più un mistero che l’Inter starebbe pensando di riportare a Milano l’attaccante camerunense Samuel Eto’o, grande protagonista del triplete nerazzurro del 2010. La strategia per riportare il centravanti dell’Anzhi in Italia però potrebbe prevedere la cessione di uno dei senatori nerazzurri, con Wesley Sneijder candidato principale a lasciare il club. La cessione dell’olandese infatti, porterebbe nelle casse nerazzurre quella somma sufficiente a riprendere Eto’o e fare qualche altro colpo di mercato. Alternativa o spalla di Eto’o potrebbe essere anche Mario Balotelli, sempre più in rotta con il Manchester City e voglioso di tornare in Italia. Per il talento classe ’90 però ci sarà da battere la concorrenza del Milan: i rossoneri infatti, starebbero pensando al 21enne per fare il grande salto di qualità e puntare alla Champions il prossimo anno, e stando a quanto riportato dal Daily Star, avrebbero pronti 19 milioni di euro per il numero 45 dei Citizens.

RINNOVI E FUTURO DI CHIVU: Dopo quello recente di Walter Samuel, è ancora tempo di rinnovi per il club di Moratti. I prossimi ad prolungare il contratto con l’Inter potrebbero essere il portiere Luca Castellazzi, e Christian Chivu. Quest’ultimo è stato recentemente protagonista delle voci che lo volevano molto vicino al Napoli di Mazzarri, ma in giornata sono arrivate le secche smentite dell’agente del romeno, Victor Becali, il quale ha smentito qualsiasi contatto con il club azzurro e ha dichiarato che il futuro dell’ex difensore della Roma sarà ancora in nerazzurro.

OPERAZIONI A CENTROCAMPO: Il centrocampo sarà certamente uno dei reparti da rafforzare nel prossimo mercato estivo. L’acquisto invernale di Guarin infatti non sembra essere sufficiente ed è probabile che Moratti investirà per dar vita ad un ricambio generazionale necessario per puntare in alto. I nomi sono molti, da Song dell’Arsenal e Belhanda del Montpellier, per passare da il giovanissimo classe ’96 del Le Havre Ntcham, sul quale c’è anche la Juventus. Altro nome accostato ai nerazzurri è Fernando del Porto, per il quale però, come appreso dalla nostra redazione, saranno necessari almeno 15-20 milioni di euro.