Calciomercato Roma/ Esclusivo agente van der Wiel su blitz olandese di Sabatini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:02
Ozil e Van Der Wiel (Getty Images)

CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVO AGENTE VAN DER WIEL/ AMSTERDAM (Olanda) – Romero, Stekelenburg, ma non solo. Il blitz olandese di Walter Sabatini potrebbe essere servisto al ds giallorosso per prendere nuove informazioni su Gregory van der Wiel, terzino destro dell’Ajax molto stimato dall’ex dirigente del Palermo. Contattato in esclusiva da Calciomercatoweb.it, Hakim Slimani, agente del nazionale olandese, ha commentato le voci sul suo assistito. “Al momento la situazione è molto tranquilla. Non mi sono incontrato con nessuno della Roma e non ho mai avuto contatti con i giallorossi. Gregory ha ancora due anni di contratto e al momento l’Ajax non ha mai preso in considerazione un’ipotesi cessione, anche perché non c’è nulla, né con la Roma, né con le altre squadre di cui si parla sui giornali. Vedremo se succederà qualcosa nei prossimi due mesi, ora il mio assistito è tranquillo in vacanza”.

CONCORRENZA EUROPEA – Su van der Wiel si registra anche l’interesse di
diverse società inglesi, tedesche e francesi. Il primo timore della Roma resta, infatti, la maggiore disponibilità economica di altri club che nelle ultime settimane avrebbero fatto pervenire all’entourage del calciatore delle offerte vantaggiose.

ALTRI OBIETTIVI – Il dirigente ex Palermo continua tuttavia a lavorare su più fronti, consapevole di dover consegnare prima possibile al nuovo allenatore una rosa giovane ma di assicurata prospettiva. Se la Roma sarà la nuova Udinese in Italia verrà scoperto nei prossimi anni, ma ad oggi l’obiettivo resta quello di valorizzare delle promesse da vendere in un successivo momento a cifre livellate verso l’alto. Il portiere, però, dovrà essere un calciatore già pronto e con un Cv dalla stimata e apprezzata esperienza: il nome più concreto è quello di Stekelenburg ma l’ostacolo si chiama Ajax. Dopo la vicenda Chivu, gli olandesi chiederanno nuovamente delle garanzie bancarie alla Roma per lasciar partire il loro numero uno, già nel mirino di Inter e Juventus. Il costo per la stretta di mano è risaputo: 7-8 milioni di euro. Per la trequarti, il nome più ambito è quello di Javier Pastore. Il pupillo argentino di Sabatini lascerà sicuramente Palermo durante questa sessione di mercato, e la Roma ha già fatto sapere a Zamparini di seguire da molto vicino il fuoriclasse sudamericano. In alternativa, il ds capitolino valuta con molta attenzione i nomi di Erik Lamela, nel mirino anche di Adriano Galliani, e Ricky Alvarez, seguito in Patria da diversi emissari nerazzurri. Un trio tutto argentino in perfetto stile Walter Sabatini, uno dei maggiori scopritori di talenti del nostro panorama calcistico che dopo i traguardi siciliani dovrà ora misurarsi con le esigenti aspettative
delle piazza romana.

Eleonora Trotta