Calciomercato Milan Napoli Roma/ Esclusivo Durante su Ganso, Lamela, Neymar e Rafael

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:46
Ganso e Neymar (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NAPOLI ROMA ESCLUSIVO DURANTE GANSO LAMELA RAFAEL/ PERUGIA – Il Milan si è riattivato in questi giorni per tentare di portare in rossonero Ganso, un giocatore seguito da quasi un anno, Walter Sabatini ha candidamente ammesso di volere ad ogni costo Erik Lamela, seguito anche da Milan Napoli, mentre il portiere del Santos Rafael continua a catalizzare le attenzioni di GenoaRoma. L’esperto di mercato sudamericano, Sabatino Durante, ha parlato di questi e altri giocatori in un’intervista esclusiva concessa a Calciomercatoweb.it.

GANSO-MILAN – “La missione brasiliana del Milan conferma quanto vado dicendo da tempo: la trattativa per Ganso non è mai morta. La dirigenza rossonera non va certo in Brasile per osservare il giocatore, visto che ormai lo conoscono benissimo, ma per continuare a trattare e trovare il modo migliore per arrivare al ragazzo. Rimane questa incognita del secondo extracomunitario. Un aspetto che la federazione sta trattando in maniera penosa, visto che nel recente consiglio mi sembra che non si sia nemmeno accennato a questo problema. Qui si stanno disconoscendo i regolamenti Fifa che in materia di tesseramento di giocatori prevede che le direttive da seguire debbano essere comunicate almeno un anno prima, invece l’anno scorso hanno imposto il limite di un solo extracomunitario a mercato già iniziato, è davvero ridicolo. Detto ciò, è ovvio che il Milan non può concludere nulla finché non avrà la certezza di poter tesserare un altro extracomunitario. Secondo me l’apertura ci sarà, perché Galliani è un dirigente preparatissimo, un super maestro. Prima o poi Ganso finirà al Milan: un giocatore come Thiago Silva non si espone così a caso, secondo me”.

LAMELA E NEYMAR – In molti parlano di Lamela come alternativa a Ganso, ma in realtà i giocatori sono molto diversi tra di loro. “E’ vero, Lamela è un 9 e mezzo, non è un trequartista puro.  Somiglia vagamente ad un Saviola mancino. Secondo me non è ancora pronto e non solo per squadre come Milan, Napoli Roma, ma in generale per il calcio italiano. A differenza di Ganso che secondo me è pronto per tutte le squadre del mondo. Invece su Neymar potrebbero esserci dei dubbi, non certo per il suo talento che non è in discussione. Potrebbe non adattarsi bene ad un calcio che molto spesso si avvicina al Sumo come quello italiano. Non ha la vis pugnandi che servirebbe e ha anche un carattere particolare. Certo, male che vada ripercorrerebbe le orme di Robinho“.

RAFAEL E I PORTIERI BRASILIANI – Rafael piace molto alla Roma e al Genoa, e Sabatino Durante ci spiega perché. “E’ veramente forte. E’ un classe ’90 e ha già alle spalle due anni di titolarità indiscussa in una squadra come il Santos. Ha vinto un campionato paulista, giocato il campionato nazionale ed è in finale di Copa Libertadores. Se avesse veramente il passaporto comunitario, andrebbe preso domani. In generale, in Brasile ci sono portieri ottimi come il Renan che è stato recentemente comprato dal Cortinthians e quello dell’Atletico Mineiro“.

Vi aspettiamo nel pomeriggio con la seconda puntata della lunga intervista